Calciomercato Genoa: Juan Manuel Martinez in pole

Pubblicato il 8 Luglio 2012 - 15:28 OLTRE 6 MESI FA

CALCIOMERCATO GENOA – Pietro Lo Monaco, uomo calciomercato del Genoa, sta facendo di tutto  per avere Juan Manuel Martinez, attaccante del Velez, scelto come sostituto di Rodrigo Palacio e Julian Velazquez, difensore dell’Independiente.

”Stiamo lavorando su Martinez e Velazquez – ha spiegato Lo Monaco -. I disturbi di altre squadre ci sono e ci sono stati. Noi non abbiamo fretta”.

E se in entrata Lo Monaco ha confermato che arriveranno comunque almeno ”due unita’ in difesa” in uscita e’ ad un passo il trasferimento del greco Tachtidis alla Roma.

”E’ un’operazione praticamente chiusa, andra’ alla Roma in compartecipazione e nell’operazione puo’ starci che rileviamo un giocatore”.

Greco e Bertolacci gli elementi piu’ accreditati, ma la scelta appare comunque ampia considerando che piu’ di un giocatore della primavera giallorossa era finito sui taccuini dei dirigenti rossoblu’. Situazione differente invece per Granqvist e Birsa.

”Per Granqvist – ha spiegato Lo Monaco – ci sono trattative in corso, se non si concretizzeranno ci raggiungera’ in ritiro finite le vacanze. Birsa? Vogliamo e dobbiamo cercare una sistemazione giusta, nel suo ruolo siamo coperti”.

Partira’ con la squadra invece Ze Eduardo, nonostante la presenza del suo procuratore questa mattina in sede a Genova.

”Nessuna novita’: il giocatore ha avuto offerte dal Brasile, ma dovremmo regalarlo e anche dare un contributo. Senza richieste serie stara’ con noi e vediamo se gli occhi da pecora possono diventare da tigre”.

Infine, confermato il passaggio di Chico allo Swansea mentre il portiere portoghese Eduardo e’ a un passo dall’Istanbul. In partenza anche l’ungherese Rudolf.