Sport

Calciomercato Genoa: Miguel Veloso è ufficiale

Miguel Veloso

Grande colpo del Genoa: preso Miguel Veloso dello Sporting Lisbona. La società ligure è la regina indiscussa del calciomercato estivo. Dopo Luca Toni, Franco Zuculini ed Eduardo Reis arriva anche il campionissimo portoghese.

La trattativa è stata lunga e non priva di difficoltà. L’ex Sporting tentennava per il fatto che il Grifone non disputasse l’Europa League. I soldi e il progetto ambizioso di Enrico Preziosi lo hanno convinto a dire si.

Nasce un Genoa straordinario che ha l’obbligo di lottare per il quarto posto. Serve una rivincita dopo che i cugini doriani si sono qualificati ai prossimi preliminari di Champions League.

La squadra si è rafforzata sia nelle corsie laterali che in mezzo al campo. Serviva un regista come Veloso. Il giocatore ha grande visione di gioco e botta dalla distanza.

Il ragazzo ha ben figurato nella Coppa del Mondo sudafricana quando è stato chiamato in causa. Ha sfiorato la via della rete contro la Corea del nord. Ha fornito buoni assist e verticalizzazioni.

GENOA (3-4-3): Eduardo- Bocchetti, Dainelli, Moretti- Criscito, Miguel Veloso, Rossi, ZuculiniToni, Palladino, Rodrigo Palacio

To Top