Calciomercato Genoa-Sampdoria: derby per Biagianti

Pubblicato il 19 Marzo 2010 - 15:50 OLTRE 6 MESI FA

Biagianti

Roberto La Florio, agente di Marco Biagianti e Federico Moretti, entrambi giocatori del Catania, ha parlato del futuro dei due centrocampisti in esclusiva ai microfoni di Itasportpress.it.

“Ho letto sui giornali dell’interesse della Sampdoria per Biagianti.

Non so come facciano ad uscire certe indiscrezioni ma in effetti c’è qualcosa di vero.

La Sampdoria è una delle tante società interessate a Marco, formerebbe una bella coppia di centrocampo insieme con Palombo.

C’è però pure il Genoa interessato, oggi avrò un appuntamento con i dirigenti rossoblù per fare due chiacchiere di mercato. Anche Roma e Napoli potrebbero fare al caso del centrocampista del Catania.

Biagianti è un giocatore che merita una grande piazza, ma con questo non voglio dire che Catania non lo sia anzi gli etnei hanno progetti importanti per il futuro e non escludo che resti rossazzurro ma forse per la straordinaria crescita che sta avendo magari potrebbe giocare per obiettivi più prestigiosi.

Marco è molto legato alla città, alla maglia e alla tifoseria ed è riconoscente nei confronti di questa società che gli ha dato la possibilità di mettersi in evidenza nella massima serie e di conquistare la maglia della Nazionale.

Di certo accetterebbe di buon grado un eventuale esperienza in una squadra blasonata. Stiamo parlando di un giovane molto quotato che nelle ultime partite ha mostrato di aver acquisito quella maturità e quella forza fisica per poter recitare un ruolo importante in grandi club.

Per me farebbe molto bene anche in Nazionale e Lippi farebbe bene a riprenderlo in considerazione in vista dei Mondiali – ha detto La Florio – Io con Marco non mi nascondo, abbiamo un rapporto splendido, l’ho appena sentito ed era molto stanco per gli ultimi due allenamenti di martedì e mercoledì che sono stati molto pesanti.

Oggi so che sosterranno una seduta più leggera e sicuramente si farà trovare pronto per la partita di domenica a Verona contro il Chievo.

Biagianti è un giocatore molto duttile a centrocampo. Può giocare davanti alla difesa perchè ha forza fisica e ha capacità di verticalizzare e di far ripartire la squadra.

Si è messo in evidenza anche da mezzala dove ha dimostrato di essere predisposto agli inserimenti, cosa che il direttore Lo Monaco vorrebbe vedere più spesso da Marco. Il mio nipote Federico Moretti?

E’ un giovane molto interessate che quest’anno con il Catania è cresciuto a dismisura sia fisicamente che tecnicamente.

Secondo me il Catania farebbe bene a tenerlo in rosa e a dargli più spazio. Magari a salvezza acquisita potrà avere le sue chance per mettersi in mostra.

Da quando è arrivato al Catania ha sempre lavorato con continuità senza pretendere nulla mettendosi sempre a servizio del mister e dei compagni. Il centrocampo del Catania oggi è uno dei più tecnici della serie A e addirittura mancano Ledesma e Barrientos.

In prospettiva il Catania ha costruito un gruppo davvero importante. I dirigenti hanno fatto delle scelte importanti e tutte azzeccate.

Il direttore Lo Monaco non ne ha sbagliata una. Anche per l’attaccante è stato bravo ad aspettare e a non cedere alle pressioni della tifoseria e della stampa e a prendere Maxi Lopez che è un giocatore di peso che fa reparto”.