Calciomercato Inter, Andrea Pirlo: clamoroso ritorno?

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 3 Novembre 2015 - 17:55 OLTRE 6 MESI FA
La figurina di Andrea Pirlo quando giocava con l'Inter

La figurina di Andrea Pirlo quando giocava con l’Inter

MILANO – Nelle ultime ore l’Inter starebbe pensando al ritorno di Andrea Pirlo nel corso della finestra invernale di calciomercato. L’operazione sarebbe fortemente voluta da Roberto Mancini, da sempre grande estimatore del fuoriclasse bresciano, per aggiungere qualità al centrocampo dell’Inter che al momento è soprattutto muscolare.

Una operazione difficile ma non impossibile. Sarebbe un affare di mercato simile a quello che portò in Italia David Beckham al Milan. La Mls, campionato nel quale sta giocando Andrea Pirlo, terminerà tra qualche giorno. Questo permetterebbe al calciatore di trasferirsi in prestito altrove per qualche mese, in attesa dell’inizio del prossimo campionato americano di calcio.

Andrea Pirlo non sarebbe l’unico calciatore che sta prendendo in considerazione questa possibilità. Si parla anche di Sebastian Giovinco al Barcellona – il cui blocco del mercato termina nella prossima sessione invernale – e Didier Drogba al Bologna, grazie agli ottimi rapporti della dirigenza canadese rossoblù con il Montreal Impact.

Andrea Pirlo avrebbe così la possibilità di guadagnarsi la qualificazione ai prossimi campionati Europei di Calcio e rinforzerebbe notevolmente il centrocampo dell’Inter.

Roberto Mancini avrebbe già dato il suo ok, adesso manca l’intesa tra i nerazzurri ed il calciatore per perfezionare questa operazione di calciomercato. Anche il New York City non si opporebbe a questo affare perché così avrebbe Andrea Pirlo in forma per l’inizio del prossimo campionato americano di calcio.