Calciomercato Inter: Belhanda e Diego Rolan subito, Botta a giugno

Pubblicato il 24 Gennaio 2013 - 11:18| Aggiornato il 6 Maggio 2022 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – L’Inter ha come obiettivi di calciomercato dei talenti sparsi in ogni angolo del mondo. I tre nomi nuovi sono Belhanda del Montpellier, Diego Rolan del Defensor Sporting e Ruben Botta del Tigres.

Younes Belhanda è un fantasista ventiduenne che quest’anno si sta consacrando ad alti livelli grazie ad ottime prestazioni con il Montpellier in Francia ed in Europa dove ha realizzato un rigore a “cucchiaio” contro l’Arsenal.

La squadra francese è disposta a cedere il suo talento ma in cambio pretende almeno quindici milioni di euro. L’Inter è interessata al calciatore ma non è in grado in questo momento di sborsare una cifra così ingente.

L’affare potrà andare in porto solo se le richieste del club francese diminuiranno. L’Inter potrebbe ottenere uno sconto anche offrendo in cambio un calciatore tra Ricardo Alvarez e Joel Obi. 

Ma se dovesse sfumare l’affare Belhanda i nerazzurri hanno già pronta l’alternativa: si tratta di Diego Rolan dello Sporting. Rolan è un centravanti molto tecnico e veloce.

Rolan piace anche alla Lazio ma in questo momento l’Inter sembra favorito per via degli ottimi rapporti di Marco Branca con l’entourage del calciatore uruguaiano.

Il giovane centravanti uruguaiano, si tratta di un classe 1993, è uno dei pilastri della nazionale under 20 con la quale ha giocato dieci partite e ha messo a segno quattro gol (Nuova Zelanda, Cile, Paraguay e Venezuela le sue “vittime”).

Il Defensor Sporting valuta Rolan circa otto milioni di euro, cifra abbondantemente alla portata della case della società nerazzurra di Massimo Moratti.

L’Inter sta chiudendo anche una trattativa per la prossima Estate. L’obiettivo è Ruben Botta, centrocampista offensivo del Tigres.

Botta è un classe 1990 che con la sua squadra ha già giocato 51 partite segnando un unico gol. Botta non è un goleador ma è un calciatore molto abile nel dribbling e nell’assist.

L’Inter potrà bloccarlo per giugno offrendo al suo attuale club circa 5 milioni di euro.