Calciomercato Inter: Cambiasso nuovo allenatore se fallirà Stramaccioni

Pubblicato il 27 Marzo 2012 - 11:58 OLTRE 6 MESI FA

Cambiasso (LaPresse)

MILANO –  Andrea Stramaccioni è da oggi il nuovo allenatore dell’Inter; l’ex tecnico della Primavera avrà a disposizione queste ultime partite di campionato per convincere Massimo Moratti a confermarlo anche per la prossima stagione.

Il patron dell’Inter, prima di essere stregato dalle qualità di Stramaccioni, aveva già in mente il nome dell’allenatore dell’Inter per la prossima stagione: Esteban Cambiasso. Il mediano dell’Inter è a fine carriera e di fatto già agisce da allenatore in campo.

Ripercorriamo brevemente la carriera internazionale di Cambiasso.  Con la Nazionale argentina Under-20 Cambiasso ha vinto due campionati sudamericani e un campionato mondiale (nel 1997).

Nel 2000 ha debuttato nella Nazionale maggiore, di cui è stato componente fisso fino all’inizio della gestione Maradona, nominato nuovo commissario tecnico nel 2008, che si rifiuta di convocarlo in nazionale. Con la maglia albiceleste ha preso parte alla Confederations Cup 2005, al campionato del mondo 2006 e alla Coppa America 2007.

Non è stato inserito nella lista dei 23 giocatori che hanno partecipato al Campionato mondiale di calcio 2010, nonostante poco prima di ufficializzare la lista il C.T. Diego Armando Maradona avesse detto che sia lui che Javier Zanetti (anch’esso escluso) avevano ancora speranza di essere convocati.

Il 1º giugno 2011 viene inserito, insieme a Zanetti e Milito, dal nuovo C.T. Sergio Batista nella lista dei 26 pre-convocati in vista della Coppa America di luglio.