Calciomercato Inter/ Cassano, Aguero, Rakitic: Mourinho fissa le strategie di mercato nerazzurre

Pubblicato il 31 Luglio 2009 9:34 | Ultimo aggiornamento: 31 Luglio 2009 9:34
Rakitic, Shalke 04, piace molto all'Inter di Mourinho

Rakitic, Shalke 04, piace molto all'Inter di Mourinho

L’Inter, ottimo precampionato, ha necessità di avere rinforzi in due ruoli estremamente importanti: trequartista e seconda punta. Cassano, Sampdoria, Aguero, Atletico Madrid, e Rakitic, Schalke 04, sono i nomi più gettonati.

Rakitic- Il fantasista delle Schalke 04 ha le medesime caratteristiche di Hleb. É un giocatore molto gradito al tecnico Josè Mourinho. Il prezzo del suo cartellino non è molto elevato: 15 milioni di euro.

Basso, per i parametri Inter, anche il suo ingaggo 1 milione e 100 mila euro annui. I tedeschi non vorrebbero privarsi del fulcro del loro gioco ma dinnanzi ad un’offerta buona non direbbero di no.

Cassano- Rimane l’obiettivo numero 1. Il fantasista italiano è il calciatore preferito sia da Moratti che da Josè Mourinho. Ad oggi la Sampdoria lo ritiene incedibile e quindi spara alto: 30/ 35 milioni di euro.

È altrettanto vero che l’Inter può inserire nella trattativa molti giocatori graditi a Delneri. Mançini, Quaresma, Suazo ed Obinna sono giocatori che alla Sampdoria piacciono molto. La trattativa ha buone possibilità di andare in porto.

Aguero- La trattativa per il Kun presenta le medesime difficoltà di quella per Cassano. Il prezzo si aggira sui 35/40 milioni di euro. L’Inter ha diversi giocatori graditi all’Atletico Madrid. Toldo, Quaresma e Suazo piacciono al secondo club di Madrid. L’affare potrà andare in porto se consideriamo che il giocatore della Nazionale argentina ha la volontà di concludere, a breve, la sua avventura nella Liga.