Calciomercato Inter: Destro, Balotelli, Lucas, Muriel; le trattative

Pubblicato il 12 Aprile 2012 - 12:57 OLTRE 6 MESI FA

Muriel (LaPresse)

MILANO – Mattia Destro del Siena, Mario Balotelli del Manchester City, Lucas del San Paolo e Luis Muriel del Lecce sono gli obiettivi dell’Inter per la prossima finestra di calciomercato di luglio; Massimo Moratti cerca calciatori di livello internazionale per completare la rosa nerazzurra.

Balotelli ha concluso la sua avventura al Manchester City per stessa ammissione di Roberto Mancini. Balotelli è un calciatore che ha già un’ottima esperienza se consideriamo la giovanissima età. Gli unici dubbi sono sul suo carattere difficile. Balotelli è convocato per gli Europei Under-21 in Svezia. Il 19 giugno 2009, nella seconda gara della manifestazione contro la Svezia, realizza un gol ma viene successivamente espulso per un fallo di reazione. Rientra nella semifinale dove l’Italia viene eliminata dalla Germania. Nello stesso periodo la Federazione ghanese non abbandona la speranza di poterlo utilizzare.

Il 6 agosto 2010 ottiene la prima convocazione in Nazionale da parte del nuovo CT Cesare Prandelli. Il 10 agosto, due giorni prima di compiere 20 anni, esordisce da titolare nella partita amichevole Italia-Costa d’Avorio (0-1) disputata a Londra.  Realizza il suo primo gol in Nazionale l’11 novembre 2011, nella partita amichevole Polonia-Italia (0-2) disputata a Breslavia.

L’Inter potrebbe riportare alla base Mattia Destro. Il giovane centravanti, prodotto del vivaio nerazzurro, sta facendo molto bene nel Siena. I suoi gol sono stati decisivi nella salvezza del club toscano. Destro ha trovato ottime prestazioni nel modulo tattico di Giuseppe Sannino.

L’Inter sta sondando diversi campioncini nel mercato brasiliano. Quello che ha stupito di più Marco Branca è senza dubbio Lucas Rodrigues Moura da Silva. Il 20 maggio viene inserito nella lista per i preconvocati per la Coppa America che si svolgerà in Argentina.Nel giugno 2011 è stato inserito nella lista dei 22 giocatori convocati da Menezes per la Coppa America 2011 che si svolgerà inArgentina. Esordisce il 3 luglio 2011 contro il Venezuela pareggiata 0 a 0 entrando nel secondo tempo della partita subentrando a Alexandre Pato. Gioca anche i quarti di finale contro il Paraguay dove il Brasile viene eliminato dalla competizione ai tiri di rigore.

L’Inter sta seguendo anche il gioiellino dell’Udinese Luis Muriel. L’attaccante sta facendo molto bene al Lecce, dove ultimamente ha realizzato una doppietta da ricordare contro la Roma di Luis Enrique, squadra che a sua volta  ha fatto quattro gol all’Inter nell’ultimo match disputato tra le due squadre in campionato.

[poll id=”166″]