Calciomercato Inter: Destro, Poli, Lucas, Paulinho, tutte le trattative

Pubblicato il 10 Luglio 2012 - 10:57 OLTRE 6 MESI FA

CALCIOMERCATO INTER – Mattia Destro e Lucas Moura per l’attacco, Paulinho e Poli per il centrocampo: questi sono gli obiettivi di calciomercato dell’Inter di Andrea Stramaccioni.

L’Inter è in pole position per Destro. L’operazione non è facile e probabilmente andrà in porto solamente gli ultimi giorni del calciomercato di agosto ma i nerazzurri sono nettamente favoriti in virtù degli ottimi rapporti con Enrico Preziosi.

Appena il Genoa acquisterà l’intero cartellino di Destro lo girerà all’Inter dell’amico Massimo Moratti. Non hanno molte speranze la Juventus, che si è tutelata con Gabbiadini, la Roma e il Milan.

Lucas Moura vuole l’Inter ma il suo club di appartenenza, il San Paolo, chiede ben 35 milioni di euro perchè considera il calciatore ai livelli di Neymar jr.

E’ tramontata la trattativa per Paulinho perchè il Corinthians lo ha dichiarato incedibile. Tra qualche ora la “telenovela Poli” avrà una conclusione: il calciatore lascerà la Sampdoria e tornerà all’Inter.

Il ritiro dell’Inter a Pinzolo, in Trentino, sarà un pre-campionato  all’insegna del rispetto ambientale. Lo annuncia la Trento spa, la società del Gruppo Dolomiti Energia per la vendita e la fornitura dei servizi di energia elettrica e gas naturale. Quest’anno infatti, grazie a un accordo stretto da Trentino Marketing, Comune di Pinzolo e Inter con la Trenta spa, l’evento sarà certificato con ‘100% energia pulita Trenta’, l’energia generata esclusivamente da fonti rinnovabili quali acqua, sole e vento, la cui origine e’ tracciata e garantita.

   Nel concreto ”vuol dire contribuire in maniera significativa a ridurre l’impatto ambientale dell’evento, evitando – spiega la Trenta spa – l’immissione in atmosfera di 700 tonnellate di anidride carbonica, per il cui assorbimento sarebbero serviti 490 alberi”.

Per farlo, dal punto di vista tecnico Trenta spa, partner energetico dell’evento, immetterà nella rete elettrica un quantitativo di energia rinnovabile pari 1.000.000 kWh, equivalente al consumo di energia previsto per l’attività di ospitalità di atleti e staff nelle strutture ricettive.