Calciomercato Inter, Eder o Soriano subito: partito assalto

Pubblicato il 26 Gennaio 2016 - 12:25 OLTRE 6 MESI FA
Eder esulta dopo un gol

Calciomercato Inter, Eder nel mirino (foto LaPresse)

MILANO – Calciomercato Inter, ore intense sull’asse Milano-Genova: la Sampdoria ha acquistato Dodò dall’Inter ed attende anche Andrea Ranocchia dai nerazzurri; Roberto Mancini vuole invece Eder e Soriano dalla Sampdoria.

Fredy Guarin è ad un passo dalla Cina, tanto che ha già salutato i compagni di squadra oggi ad Appiano Gentile, ed ora per l’Inter si aprono possibilità in entrata.

Con la cessione del colombiano allo Shanghai, al club nerazzurro arriveranno circa 12 milioni di euro che potranno essere reinvestiti per un rinforzo.

Mancini, dopo il pari con il Carpi, ha chiesto un attaccante e non è escluso che il ds Ausilio provi ad acquistare subito Ezequiel Lavezzi. L’argentino è in scadenza di contratto col Psg e negli ultimi giorni i contatti tra l’Inter e l’agente del giocatore si sono intensificati. Per portarlo a Milano già a gennaio servono circa 6 milioni di euro: cifra che, con la cessione di Guarin, non è più proibitiva.

Piacciono anche Eder e Soriano della Sampdoria. L’Inter per Eder avrebbe offerto 8 milioni più 2 di bonus, ma sull’attaccante blucerchiato c’è anche il Leicester pronto a mettere sul piatto 13 milioni di euro.

Si tratta anche per Soriano, forse l’acquisto più utile per la formazione nerazzurra visto che il centrocampo dell’Inter non ha qualità e manca un regista che costruisca il gioco.

La Sampdoria, che nelle scorse settimane aveva già acquistato Dodò, è vicinissima ad un altro difensore nerazzurro: Ranocchia. L’ex capitano dell’Inter è atteso a Genova per giovedì e firmerà per un prestito secco fino a fine stagione.