Calciomercato Inter, tutte le trattative: Giovinco, Paulinho e Silvestre

Pubblicato il 12 Giugno 2012 - 10:33 OLTRE 6 MESI FA

Giovinco (LaPresse)

MILANO – Sul fronte Inter sembra fatta per Sebastian Giovinco per il quale ci sarebbe già l’accordo col Parma sulla base di 12 milioni di euro (Crisetig, Mariga, Jonathan e Juan Jesus le possibili contropartite) nonostante resti da battere la concorrenza della Juventus proprietaria dell’altra metà del calciatore. Entro il 22 giugno vanno risolte le comproprietà e in settimana è probabile che Juve e Parma si incontrino per evitare il rischio buste.

Prosegue intanto la trattativa con il Palermo per il futuro del portiere di Emiliano Viviano. L’estremo difensore fiorentino, a metà tra i due club, potrebbe rimanere in rosanero. L’Inter infatti sta cercando di inserirlo nell’operazione che porta a Matias Silvestre, il centrale che Stramaccioni vuole a tutti i costi il prossimo anno. Nella trattativa per Silvestre, però, c’è anche il Milan anche se i nerazzurri sembrano nettamente in vantaggio.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, “nelle varie opzioni in giro per il mondo, il brasiliano José Paulo Bezerra detto Paulinho sembra poter proporre allo stesso tempo l’identikit e anche il giusto prezzo. Ha 23 anni, è un centrocampista più di interdizione che offensivo e costa 7-8 milioni di euro, un affare possibile per l’Inter che lì in mezzo cerca qualcuno che faccia muro senza avere un piede ruvido. Qualcuno sussurra addirittura che il vero approccio ci sia stato proprio in gennaio con tanto di “arrivederci” per quest’estate, ma resta il fatto che l’Inter sarebbe in vantaggio sulle altre. In alternativa, la pista più economica (dipende dagli esborsi offensivi…) porta a Gaby Mudingayi: il suo contratto scade nel 2013, lo vorrebbe il Napoli, il Milan lo aveva cercato e l’Inter continua a tenerlo nel mirino se l’affare-Paulinho non portasse alcuna buona notizia.”

Capitolo difesa. “Nuovo contatto col Palermo per Silvestre, ma occhio al Milan soprattutto se Thiago Silva va al Psg. Ieri due osservatori nerazzurri hanno “spiato” Mathieu Debuchy, migliore in campo in Francia-Inghilterra. Il terzino del Lilla sostituirebbe Maicon, se dal Real arriverà l’offerta giusta. Intanto Chivu ha firmato un biennale da 2,5 milioni a stagione con opzione per il terzo anno legata alle presenze nel 2013-2014. Il romeno era tentato dal Galatasaray, ma lo ha convinto Stramaccioni, che lo vede centrale.”