Calciomercato Inter, Guarin: affare chiuso via Skype

Pubblicato il 31 Gennaio 2012 - 12:44 OLTRE 6 MESI FA

Fredy Guarin (LaPresse)

MILANO – L’ultimo giorno di calciomercato ci regala subito un’indiscrezione “appetitosa”: l’Inter ha completato l’acquisto della stella del Porto Fredy Guarin; l’affare è stato chiuso in maniera rapida grazie all’assistenza della tecnologia di Skype: “il telefono per computer”.

Massimo Moratti può essere soddisfatto: in un paio d’ore è riuscito a prendere un giocatore che era un obiettivo della Juve risparmiando pure sul biglietto aereo. Si è infatti aggiudicato il centrocampista Fredy Guarin in teleconferenza via Skype.

Secondo quanto riportato da “La Stampa” il collegamento con il Portogallo è stato perfezionato domenica sera con Ferreira, procuratore di Guarin,  ed il presidente del Porto Pinto da Costa.

Alla fine il direttore generale Marco Branca è riuscito a trovare un accordo per un prestito con diritto di riscatto che prevede il versamento di 1,5 milioni subito e undici nel corso del mese di  giugno. E viste le condizioni vantaggiose nessuno ha dato troppa importanza al fatto che Guarin non potrà giocare la Champions League e ha molti problemi dal punto di vista fisico.

Guarin negli ultimi mesi non era più un titolare inamovibile del Porto ed aveva avuto molti problemi nei rapporti interpersonali con il suo allenatore. La conclusione dell’affare Guarin è stata una liberazione per il calciatore ed un gran colpo per Porto ed Inter.