Calciomercato, Icardi all’Inter: il procuratore dell’argentino dice no

Pubblicato il 12 Febbraio 2013 - 18:41| Aggiornato il 22 Giugno 2022 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – ”Rappresentiamo in Italia Abian Morano che è  l’agente di Icardi. Non è vero niente di quanto riportato oggi dai giornali, che danno per fatto il passaggio di Mauro all’Inter. In realta’ stiamo lavorando per un rinnovo con la Sampdoria perche’ troviamo molto carino nei confronti di Garrone, di Sagramola e di Osti trovare un accordo. Poi magari prenderemo una decisione insieme”.

Intervistato dall’emittente napoletana Radio Kiss Kiss, l’agente per l’Italia di Mauro Icardi Pino Lettieri fa il punto della situazione spiegando che nulla e’ ancora stato deciso sul futuro del suo assistito: ”non abbiamo espresso alcuna preferenza, ne’ per l’Inter ne’ per il Napoli”, sottolinea Lettieri.    

”Tra le altre cose – continua -, con il Napoli ci incontreremo la settimana prossima per parlare di Icardi, di Diakite’ e anche di altri giovani interessanti che abbiamo in procura. Portare Icardi a Napoli anche se Mazzarri non dovesse rinnovare? Il progetto prescinde dall’allenatore, e’ un discorso che prescinde dalla presenza o meno di Mazzarri nella prossima stagione come allenatore del Napoli. Certo che nella testa di Bigon c’e’ la speranza che Walter rimanga anche l’anno prossimo pero’ le operazioni proseguono disgiunte”.

Ma perche’ Icardi e i suoi procuratori non decidono adesso? ”Morano voleva poter mettere sul tavolo tutte le opzioni, sicuramente la piazza di Napoli affascina Icardi – risponde l’agente -. La scelta deve essere fatta in modo razionale. Sicuramente Mauro non va mandato in un club che non ha una progettualita’. E’ inutile optare per una soluzione che anche se vantaggiosa dal punto di vista economico poi non ti fa crescere dal punto di vista professionale. Nel calcio, purtroppo, di meteore se ne sono viste tante, e per Mauro vogliamo solo il massimo”.

“L’interesse della Nazionale italiana? Io sono argentino, però è una cosa bella per me. Sto facendo bene e se continuo così avrò l’opportunità di scegliere tra Argentina ed Italia. Sceglierò quello che è meglio per me”.