Calciomercato Inter, Icardi-Mancini intoccabili: Thohir…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Febbraio 2016 - 18:23 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Calciomercato Inter, Mauro Icardi e Roberto Mancini sono intoccabili per il presidente Erick Thohir.

“Icardi fa parte di un progetto come gli altri. Vogliamo costruire un blocco che possa rimanere per due, tre stagioni anche senza Champions”: così il presidente dell’Inter Erick Thohir intercettato da Sky Sport 24 poco prima di lasciare Milano per Londra.

“Per noi – aggiunge – è davvero importante la partita contro la Sampdoria. Dobbiamo vincere. Il ritiro è stato deciso dall’allenatore e penso sia una cosa positiva. Abbiamo un’ottima squadra e Mancini è il tecnico migliore per noi. La rosa è competitiva e l’abbiamo rinforzata a gennaio. Restare fuori dall’Europa non andrebbe bene. Con la Champions League potremmo investire ancora”. “È bellissimo che Mourinho e Ronaldo vengano al Meazza. Sono fan di Ronaldo. Mourinho è un grande allenatore, ha fatto la storia dell’Inter, ma noi adesso abbiamo Roberto Mancini, che a sua volta ha scritto la storia del nostro club ottenendo ottimi risultati”: lo ha detto il presidente dell’Inter Erick Thohir a Sky Sport 24 prima di lasciare Milano per Londra.

“Credo che Mancini possa risollevare la squadra – ha aggiunto – abbiamo bisogno di tempo anche se questa non deve essere una scusa. Lui sa benissimo qual è il nostro obiettivo: vogliamo andare in Champions”.
“Stiamo cercando degli sponsor a livello globale: in Indonesia, in Cina, ovunque. Cerchiamo dei partner, ma intesi come sponsor”: lo ha detto a Sky Sport24 il presidente dell’Inter Erick Thohir prima di lasciare Milano per Londra. “In Cina – ha aggiunto – stanno costruendo un campionato competitivo ed è un bene creare connessioni con loro. Non abbiamo parlato con nessuno seriamente per quanto riguarda l’acquisizione di quote. In futuro non si sa mai. Non possiamo chiudere gli occhi perché il mondo sta diventando sempre più globale e perché è positivo se troviamo partner per far crescere l’Inter”.

Erick Thohir pranzerà con Massimo Ferrero. Ad annunciarlo è il presidente dell’Inter, durante un’intervista a Sky Sport 24: “Credo che mi incontrerò a pranzo anche con il presidente Ferrero nei prossimi giorni. Mi fa piacere tenere i rapporti”.