Calciomercato Inter, Luciano Spalletti ha chiesto Javier Pastore

Pubblicato il 11 Novembre 2017 - 15:44 OLTRE 6 MESI FA
pastore-inter

Calciomercato Inter, Luciano Spalletti ha chiesto Javier Pastore
ANSA

MILANO – In casa Inter, è già tempo di pensare al calciomercato. Luciano Spalletti ha chiesto rinforzi per consolidare il suo posizionamento champions dopo un avvio di stagione di grande livello.

Come scrive Il Corriere dello Sport, l’acquisto del Flaco sarebbe in primis benedetto da Sabatini, che lo volle ai tempi del Palermo. Ma bisogna ottemperare alle logiche di bilancio e plusvalenza.

Ecco perché, questi, sono i giorni della riflessione su come portare Javier Pastore all’Inter in gennaio. Il Paris Saint Germain vuole ancora capire come si orienterà la stagione del trequartista: a mezzo servizio lo scorso anno e fuori per un mese e mezzo di infortunio adesso, prima di riprendere gradualmente.

Il viaggio di Walter Sabatini in Cina, per l’incontro coi vertici di Suning, porta con sé evoluzioni di mercato: nel bagaglio di ritorno c’è anche spazio per qualche certezza in più su come investire certe cifre.

Mauro Icardi ha recuperato dal suo infortunio e ci sarà contro l’Atalanta.

Mauro Icardi, che non ha risposto alla chiamata con l’Argentina per un’infortunio, sarà probabilmente in campo contro l’Atalanta dopo la pausa delle nazionali. Lo conferma anche il medico societario dell’Inter Piero Volpi, a Premium Sport, spiegando che l’infiammazione al ginocchio, rimediata contro il Torino, lo avrebbe escluso anche da un match dei nerazzurri.

“Avevamo capito fin da subito che non si trattava di nulla di particolarmente grave – spiega -. Le illazioni provenienti dall’Argentina? Fanno parte di queste situazioni. Ma bisogna chiarire che, pur non essendo un infortunio grave, Mauro non sarebbe stato a disposizione in questa settimana nemmeno se si fosse giocato con il club.

Martedì si valuterà se fare un lavoro differenziato o se aspettare ancora un giorno. Ma penso proprio che con l’Atalanta sarà regolarmente in campo”.