Calciomercato Inter: Ledesma-Kolarov dopo Pandev. I soldi infiniti di Moratti

Pubblicato il 1 Febbraio 2010 15:55 | Ultimo aggiornamento: 1 Febbraio 2010 15:55

Paperon De' Paperoni Moratti

Ma quanti soldi ha Massimo Moratti? Dopo aver concluso la trattativa per Goran Pandev, l’Inter sembra vicinissimo all’acquisto di altri due giocatori della Lazio (Aleksandar Kolarov e Cristian Ledesma).

Il macedone è arrivato a Milano a parametro zero, mentre gli acquisti di Kolarov e Ledesma saranno certamente più onerosi.

Claudio Lotito, presidente dei biancocelesti, chiede per il regista argentino ben 10 milioni di euro.

Questa cifra ha il sapore di un “risarcimento” per aver sottratto Pandev a parametro zero.

Mentre le altre società, Milan e Juventus comprese, conducono un calciomercato oculato, Moratti non sembra avere problemi ad investire denaro.

Perchè spendere 10 milioni per un giocatore che è in scadenza di contratto? La risposta è Kolarov. Il presidente biancoceleste sa benissimo che sul suo gioiello serbo ci sono molti club e per questo motivo è lui a dettare le condizioni all’Inter.

I nerazzurri sono disposti a spendere una cifra importante per Ledesma con il fine di ottenere il diritto di prelazione su Kolarov. Il terzino sinistro serbo con buonissime probabilità sarà un giocatore dell’Inter a partire dal calciomercato di luglio.

Nel frattempo il club di Moratti ha ceduto Amantino Mancini ai cugini del Milan. L’Inter continua a schiacciare le avversarie dal punto di vista economico e tecnico.