Calciomercato Inter, Benitez sempre più lontano: Leonardo in pole per la panchina

Pubblicato il 21 Dicembre 2010 - 20:04 OLTRE 6 MESI FA

Aumentano le chance per Leonardo di essere il nuovo allenatore dell’Inter dopo l’esonero sempre più probabile di Rafa Benitez. Secondo voci sempre più insistenti, una volta che saranno rimossi gli ostacoli contrattuali con lo spagnolo, la strada sarà spianata per l’allenatore brasiliano.

Il pomeriggio del 21 dicembre, il direttore sportivo Piero Ausilio e l’avvocato dell’Inter, Angelo Capellini, hanno incontrato il presidente Massimo Moratti nella sede della Saras. Più tardi è arrivato anche Marco Branca. Alla Saras, nel corso del pomeriggio, si è visto anche uno dei due vicepresidenti dell’Inter, Rinaldo Ghelfi.

Obiettivo principale, per la dirigenza interista, è contenere i possibili danni pecuniari derivanti dal “licenziamento” di Benitez. Mentre, sul fronte del successore dello spagnolo, sembra fatto l’accordo con Leonardo (mancherebbe la firma perché il tecnico si trova in Brasile, dove Zico ne ha annunciato la presenza nella partita benefica che organizza ogni anno di questi tempi a Rio), spesso elogiato da Moratti.