Calciomercato Inter, tutte le trattative: Lucas Moura, Muller e Silvestre

Pubblicato il 8 Giugno 2012 - 12:09 OLTRE 6 MESI FA

Muller (LaPresse)

MILANO – La rifondazione in casa Inter è al via. Massimo Moratti, dopo l’acquisto di Rodrigo Palacio, vuole rifondare una rosa “vecchia” per poter tornare ai massimi vertici sia italiani che europei.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, per Silvestre “l’Inter ha offerto 2-3 milioni più una o due contropartite tecniche, tra cui Faraoni. Il Palermo invece chiede 10 milioni, e al limite vorrebbe fosse inserito il nome di uno tra Romanò e Longo, che piace da mesi ma soprattutto dopo la tripletta nel derby Primavera è divenuto incedibile e andrà al Genoa in comproprietà. Interlocutorio anche il fronte Viviano. La sensazione è che anche Stramaccioni voti Handanovic (ma bisogna prima vendere Julio Cesar e sullo sloveno dell’Udinese c’è pure il Tottenham), quindi il portiere toscano potrebbe rimanere in Sicilia ed entrare appunto nell’affare Silvestre.

Attacco: Lucas, Muller o Giovinco? “Tempi più lunghi avrà invece la vicenda legata al reparto offensivo. Dopo aver preso Palacio (depositato ieri in Lega il contratto triennale del 30enne di Bahia Blanca), deciso di non riscattare Zarate e venduto Pandev al Napoli, i dirigenti nerazzurri devono capire cosa fare con Forlan, Pazzini e Castaignos (che piace a Everton e Liverpool) e tengono d’occhio diverse situazioni. Sfumato Lavezzi, restano aperte, anche se difficili, le piste che portano a uno tra Lucas (come minimo rinviato il viaggio del dt Marco Branca in Brasile), Giovinco, Muller, Gomez e Ramirez.

Tagli nerazzurri. “Mentre in Turchia danno – con eccesso di ottimismo – per fatto l’arrivo di Lucio al Fenerbahce (il centralone piace anche in Brasile), resta ancora in alto mare la questione Cristian Chivu. Come riportano i media turchi, il manager del giocatore Victor Becali ha dichiarato che salta tutto per il passaggio del giocatore al Galatasaray: «Per il momento non se ne fa nulla. Non sappiamo ancora se il club di Terim giocherà in Champions l’anno prossimo». Di certo l’Inter non può attendere all’infinito una risposta sul triennale (due più uno) offerto al romeno. Entro l’inizio della prossima settimana tutto verrà deciso. Sensazione? Chivu resterà, anche perché Strama lo vede centrale e non terzino.”