Calciomercato Inter, tutte le trattative: Lucas Moura, Ramirez e Gomez

Pubblicato il 31 Maggio 2012 - 12:10 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – L’Inter cambia strada. Visto il complicarsi della trattativa che porta a Lavezzi – sempre più vicino al Psg -, i nerazzurri studiano un piano alternativo: Lucas Moura, Gaston Ramirez, Alejandro Gomez e un Mister X.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, “Lucas è in pole-position perché è da un anno che il club di Moratti ha lanciato l’amo. Un gancio che con l’esca dei 18 milioni più bonus (questa fu l’offerta fatta in prima persona da Branca nel gennaio scorso) potrebbe essere rivista leggermente verso l’alto a tal punto da convincere il San Paolo e il giocatore stesso a trasferirsi dopo l’Olimpiade di Londra. Lucas Moura è considerato prioritario nel caso in cui Lavezzi dovesse davvero e definitivamente uscire dai radar nerazzurri: perché è giovane, perché è un talento, perché ha la capacità di fare almeno tre ruoli nel fronte d’attacco, perché l’Inter è arrivata prima di altri club danarosissimi tipo Chelsea, City e Real Madrid. Il papà del giocatore ha parlato con molti club, e l’Inter resta in pole.”

Seconda opzione: Ramirez. “Il Bologna chiede almeno 15-18 milioni, se n’è parlato accostandolo a Juventus, Napoli, Wolfsburg, Malaga, Tottenham, Liverpool, ma occhio all’Inter perché già prima che il Bologna lo prelevasse dal Penarol il club di Moratti era lì, a seguirlo e studiarlo. Gaston, uruguaiano classe ’90, è considerato una gemma: da trequartista, da seconda punta, al fianco di un altro giocatore tecnico e dietro a un centravanti (in un 4-3-2-1, il modulo pensato da Stramaccioni). La sua cessione, con la quale il Bologna cerca di monetizzare il più possibile, permetterebbe al club rossoblù di poter riscattare Diamanti per il quale il Brescia chiede quasi 7 milioni.”

Gomez e Mister X. “Altro giocatore della lista nerazzurra è Alejandro Gomez, Catania, argentino: è stato bloccato in caso di difficoltà su altre piste, ma è anche possibile che l’Inter abbia in mente un Mister X in Francia.”