Calciomercato Inter: Lucas è sfumato. Schelotto e Ramirez le alternative

Pubblicato il 25 Luglio 2012 - 14:47 OLTRE 6 MESI FA
Schelotto (LaPresse)

CALCIOMERCATO INTER –  L’interesse principale dell’Inter rimane il centrocampista brasiliano Lucas, ora in forza al San Paolo.

Le trattative per arrivare al giocatore rimangono però difficili, per la corte serrata del Manchester United e per l’inedito interesse del Real Madrid, stancato dalla telenovela Modric.

Nel caso non si riesca ad arrivare alla promessa brasiliana, le alternative individuate da Moratti sono Schelotto dell’Atalanta, per il quale l’Inter aveva già tastato il terreno, e Ramirez del Bologna, che sarebbe, a  quanto scrive la Gazzetta dello sport, la scelta preferita in caso di un mancato arrivo di Lucas.

Ramirez è un calciatore completo che nelle ultime stagioni è molto migliorato nel nostro campionato di Serie A.
Ramirez può giocare come prima o seconda punta in base alle esigenze tattiche dell’allenatore.

Ramirez sarebbe compatibile sia con Diego Milito che con Rodrigo Palacio. L’attaccante del Bologna potrebbe essere schierato anche in un tridente molto offensivo con gli altri due calciatori dell’Inter.

Il Bologna è una bottega cara e l’Inter lo sà bene. Ramirez è valutato circa 15 milioni di euro dalla società rossoblù. Ramirez è un calciatore che sta crescendo molto in fretta e di questo passo diventerà anche un dei pilastri della Nazionale Uruguaiana anche grazie alle prestazioni poco brillanti di Diego Forlan.