Calciomercato Inter: Mascherano e David Silva gli obiettivi di Benitez

Pubblicato il 11 Giugno 2010 - 12:10 OLTRE 6 MESI FA

Javier Mascherano

Javier Mascherano e David Silva. Potrebbero essere questi i volti nuovi dell’Inter di Rafa Benitez, che come molti suoi colleghi vorrebbe portare con sé nella sua nuova squadra un giocatore di fiducia.

José Mourinho convinse Moratti a ingaggiare Quaresma, per fare un esempio. Il nome indicato da Benitez costa qualche milione di euro in più (25-30) ma offre garanzie assai maggiori del bluff portoghese.

Nazionale argentino di 26 anni, Mascherano era infatti considerato dall’Inter il complemento ideale per il connazionale Cambiasso davanti alla difesa, a prescindere dall’arrivo di Benitez. I primi contatti sono già avviati con l’entourage del giocatore, e la trattativa con il Liverpool potrebbe essere semplificata dalle difficoltà finanziarie del club inglese.

Arrivasse Mascherano, Zanetti arretrerebbe in difesa: a sinistra o a destra dipenderà dal futuro di Maicon. Il brasiliano “ha un contratto con l’Inter fino a prova contraria e rimane qui molto volentieri”, ha assicurato Oriali, ma il Real Madrid di Mourinho è pronto a rilanciare l’offerta a 27-28 milioni di euro, sempre più vicina alla richiesta di 30 milioni avanzata da Moratti.

L’altro nome segnalato da Benitez all’Inter é quello di Silva, 24 anni, attaccante esterno del Valencia e della Spagna. Tecnico e società lo considerano all’altezza, ma Moratti non vorrebbe togliere spazio a Mario Balotelli, nella speranza che la prossima stagione possa consacrarlo.