Calciomercato Inter: Mascherano tratta

Pubblicato il 19 Giugno 2010 - 09:32 OLTRE 6 MESI FA

Al suo debutto alla Pinetina come nuovo allenatore dell’Inter, Rafa Benitez aveva tagliato corto sul mercato di rafforzamento nerazzurro, cavandosela con un “mi aspetto di comprare giocatori buoni, di livello, all’altezza di una squadra come questa”.

A tre giorni da quelle parole, dall’ Inghilterra iniziano a rimbalzare le prime indiscrezioni su un avvicinamento interista a Javier Mascherano, pupillo del tecnico spagnolo nei suoi anni al Liverpool.

Secondo il quotidiano ‘Daily Mail’, ci sarebbero già stati dei contatti con l’entourage del centrocampista argentino e il costo dell’operazione per portarlo a Milano si aggirerebbe sui 25 milioni di sterline. “C’é già stato un primo contatto con Marco Branca – spiega al giornale britannico l’agente per l’ Italia di Mascherano, Marco Piccoli -. Stiamo valutando le mosse” da compiere, “e nei prossimi giorni avremo un nuovo incontro per definire meglio i dettagli di questo trasferimento. Al momento – ha concluso – non c’é niente di concreto, siamo nella fase dei colloqui”. Sempre dalla Gran Bretagna, questa volta dalle pagine del ‘Sun’, vengono disegnati incroci sull’asse Milano-Liverpool- Madrid. A giudizio del giornale inglese, il Real sarebbe pronto a mettere sul piatto 18 milioni di euro per l’acquisto del terzino Glen Johnson – al Liverpool con Benitez e molto gradito all’allenatore iberico – preparando un’alternativa a Maicon, valutato 35 milioni di euro dal presidente Moratti. Proprio Johnson, secondo radio-mercato, sarebbe la pedina individuata da Benitez in caso di partenza di Maicon verso Madrid. All’inizio della prossima settimana, invece, i vertici interisti dovrebbero incontrare il procuratore di Milito e di Burdisso, Fernando Hidalgo. L’agente dei due argentini è atteso da un faccia a faccia con il direttore tecnico Branca per discutere di un adeguamento economico del contratto per il Principe e del futuro del difensore, il cui desiderio è di rimanere a Roma, alla corte di Ranieri. In attesa di ulteriori novità si registrano le prime parole ufficiali da interista del portiere Luca Castellazzi, ingaggiato con un contratto di due anni. “Diventare un giocatore nerazzurro – ha spiegato ad Inter Channel – è per me un grande orgoglio. Non vedo davvero l’ora di iniziare, di mettermi a disposizione di Rafael Benitez – ha aggiunto -: provo una gioia enorme. Dal punto di vista fisico sto benissimo”. Con la Sampdoria “avevo fatto un girone d’ andata fantastico, forse il migliore della mia carriera. Poi – ha concluso l’ex blucerchiato – mi sono infortunato in gennaio, a Napoli, ma tutto sommato è stato un infortunio lieve nonostante all’inizio si fosse pensato al peggio”.