Calciomercato Inter, ufficiale: preso Matias Silvestre dal Palermo

Pubblicato il 6 Luglio 2012 18:32 | Ultimo aggiornamento: 6 Luglio 2012 18:50
Il gol contro il Chievo di Matias Silvestre, con la maglia numero 3 (LaPresse)

Il gol contro il Chievo di Matias Silvestre, con la maglia numero 3 (LaPresse)

PALERMO, 6 LUG – Ufficiale: il difensore argentino Matias Silvestre passa dal Palermo all’Inter. Lo ha comunicato la società rosanero sul proprio sito. Silvestre va all’Inter con la formula del prestito con diritto di riscatto. In quattro anni il Palermo incasserà dai nerazzurri 8,5 milioni di euro.

Silvestre, 28 anni il prossimo 25 settembre, è alto 1.85 m per 78 kg di peso forma. Dopo aver fatto le giovanili nel Boca Juniors, ha debuttato con i xeneises nel 2003, collezionando fino al 2008 63 presenze e sei reti nella Primera Divisiòn argentina. Nel 2008 il Catania lo ha acquistato per 1,5 milioni di euro. In rossoazzurro Silvestre ha disputato 4 campionati di serie A, per un totale di 118 presenze e 7 reti. Poi nella scorsa stagione è passato ai cugini rivali del Palermo, dove ha giocato 29 partite e segnato 5 reti.

Forte nel gioco di testa, è pericoloso sulle palle inattive, vantando una buona media di gol per un difensore. Ma non se la cava male neanche con la palla fra i piedi. Forse perché non nacque come difensore, ma fu arretrato da Carlos Bianchi, proprio per la sua abilità nel colpo di testa.