Calciomercato Inter: Moratti e Stramaccioni vertice per il futuro

Pubblicato il 11 Maggio 2013 - 09:40 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Inter: Moratti e Stramaccioni vertice per il futuro

Calciomercato Inter: Moratti e Stramaccioni vertice per il futuro (LaPresse)

CALCIOMERCATO INTER – Un vertice per programmare il futuro. Massimo Moratti e Andrea Stramaccioni sono rimasti a colloquio per poco piu’ di un’ora nella sede della Saras, in centro a Milano, per tracciare un bilancio della stagione che si avvia alla chiusura e porre le basi in vista della prossima.

Dopo un’annata travagliata, finita con il mancato accesso alle coppe europee, il faccia a faccia e’ servito per cominciare a progettare la squadra che affrontera’ il ritiro, gia’ rafforzata con cinque innesti e alla quale si uniranno alcuni prodotti del vivaio di ritorno dalle avventure in prestito.

Anche se Moratti ha chiarito che ”non si tratta di un vertice di mercato”, l’impressione e’ che allenatore e presidente abbiano fatto una chiacchierata su come rafforzare la rosa, analizzando gli errori di gestione commessi dal tecnico stesso e dai componenti dei vari staff.    

Stramaccioni ha lasciato la Saras sorridente in volto, ha dichiarato a Sky che nel colloquio si e’ parlato di ”programmi e progetti” ed ha sottolineato che l’incontro ”e’ andato bene”. ‘‘Il tecnico e’ sereno? Sono contento per lui”, e’ stata invece l’unica battuta di Moratti all’uscita dagli uffici della Saras. Il presidente ha poi preso la via di casa salendo sulla propria auto, senza rilasciare ulteriori dichiarazioni.

Da qui alle prossime settimane molti summit si susseguiranno, anche perche’ nelle ultime due gare l’Inter non puo’ piu’ ambire ad alcun traguardo se non a quello di chiudere nel miglior modo possibile sfruttando le sfide contro Genoa e Udinese. Gli indisponibili saranno tantissimi anche domenica a Marassi, dove i nerazzurri presenteranno diversi rincalzi soprattutto in attacco e difesa.