Calciomercato Inter: “Mourinho mania” in Spagna

Pubblicato il 24 maggio 2010 12:45 | Ultimo aggiornamento: 24 maggio 2010 12:45

E’ Mourinho-mania nella stampa sportiva spagnola, che dedica titoli e foto di prima pagina al tecnico portoghese di cui è annunciata la firma a giorni con il Real Madrid.

“E’ ovvio che sono in grado di vincere la Champions con il Real” è il titolone di Marca. As sempre in prima annuncia “Il decalogo di Mourinho” e Sport lo presenta come “L’anti-Guardiola”. Mundo Depurtivo annuncia che portarlo a Madrid “costerà una barca di soldi a Florentino” e per il supplemento sportivo di El Mundo è “El fichaje del ano” (Il contratto dell’anno). Da oggi il tecnico ancora interista dovrebbe trattare a volto scoperto con il Real Madrid, anche se per i giornali spagnoli tutto o quasi è già concordato e Mou dovrebbe firmare, sembra già questa settimana, un contratto quadriennale a 10 milioni netti a stagione. Secondo Marca il Real ha già iniziato a negoziare con l’Inter il trasferimento di Maicon.

Massimo Moratti chiederebbe 30 milioni, il Real partirebbe da 20. As pubblica l’intervista concessa da Mourinho alla tv portoghese Tvi, nella quale spiega che la grande sfida con il Real è “giocare il campionato di Liga contro il Barcellona” e “cercare di vincere la Champions”. Per Sport il portoghese arriva nel campionato spagnolo come ‘l’anti-Guardiola”. Il quotidiano catalano presenta le caratteristiche dei due allenatori, “due vincenti con stili differenti”: “prepotente, maleducato, provocatore” e sostenitore del “calcio difensivo” Mourinho, “diplomatico, cortese, discreto” e con un “calcio offensivo” il tecnico del Barca.