Calciomercato Inter: Mourinho verso il Real Madrid

Pubblicato il 11 Maggio 2010 - 10:13 OLTRE 6 MESI FA

Josè Mourinho

‘Mourinho fa fretta al Madrid: con questo titolo apre oggi a tutta pagina il quotidiano madridista As, per il quale il tecnico nerazzurro vorrebbe firmare come allenatore del Real Madrid gia’ entro questa settimana, se il club lo conferma come preferito per allenare i ‘blancos’ nei prossimi anni. Secondo l’As Mourinho avrebbe già preso la decisione di non continuare nell’Inter anche se vincesse il ‘triplete’ quest’anno. Mentre ai dirigenti del club di Madrid non sarebbe piaciuta l’immagine offerta dal tecnico dopo la vittoria al Camp Nou nelle eliminatorie di Champions.

Il quotidiano Marca sottolinea invece oggi che Mourinho ha scelto l’hotel Mirasierra Suites, dove va di solito in ritiro il Real Madrid, per alloggiarsi con l’Inter durante la finale di Champions League il prossimo 22 maggio. L’albergo è anche quello dove vivono all’inizio i nuovi ‘ingaggi’ del Real, sottolinea il quotidiano.

Abc tira invece le somme del possibile costo dell’ingaggio di Mou: 50 milioni di euro. Il Real dovrebbe infatti pagare 5 milioni di euro per liquidare l’attuale allenatore Manuel Pellegrini, a cui rimane un anno di contratto. Altri 8 milioni andrebbero nella penale di uscita dall’Inter di Mourinho. A questi si aggiungerebbe l’ingaggio: adesso il tecnico guadagna 11 milioni a stagione e vorrebbe migliorare il suo ingaggio, che sarebbe per tre anni, spiega Abc.