Calciomercato Inter, blitz per Paulinho ma il sogno resta Lucas Moura

Pubblicato il 6 Luglio 2012 - 10:44 OLTRE 6 MESI FA
Paulinho (LaPresse)

CALCIOMERCATO INTER – L’Inter sembrava tergiversare e all’improvviso ha messo a segno i colpi Handanovic e Silvestre oltre che a Palacio, il primo nuovo volto dell’era Stramaccioni. Tra le trattative in dirittura d’arrivo c’è, come detto, il trasferimento del difensore argentino del Palermo: si è infatti ridotto il distacco tra le due società e si l’accordo è stato trovato. All’Inter l’operazione costerà circa otto milioni di euro.

Come riporta il Corriere dello Sport,  “il ds Ausilio è volato in Brasile per prendere Paulinho che sogna di indossare la maglia nerazzurra. «Voglio solo l’Inter» ha tuonato respingendo per il momento la corte del Valencia e di una società inglese. Costa 8-9 milioni e la prossima settimana il suo procuratore è atteso in Italia. Arriverà insieme al centrocampista. Il club di Moratti non ha smesso di seguire neppure Fernando e oggi è previsto un contatto con il Porto per risolvere alcune questioni burocratiche legate a Guarin, ma a questo punto il mediano del Corinthians è in pole.”

Il sogno di Moratti però si chiama Lucas Moura. “La missione in Brasile di Branca è stata utile per intuire che la trattativa per Lucas potrebbe non essere così impossibile. La cifra da investire però è grande e allora fondamentale sarà capire quando l’Inter avrà la certezza di nuovi risparmio. Servono almeno 25 milioni: in caso di altre uscite pesanti, il fuoriclasse del San Paolo diventerà l’obiettivo primario per l’attacco.”

Capitolo tagli. “Ieri pomeriggio l’Inter ha posto le basi per il risparmio dell’ingaggio da 9 milioni lordi di Forlan. L’agente dell’uruguaiano, Bolotnikov, è stato a lungo in riunione nello studio di Ghelfi ed è stata trovata un’intesa di massima che non prevede una buonuscita e che deve essere ancora ratificata. Stamani è in programma un nuovo incontro tra il procuratore e i dirigenti nerazzurri, mentre il calciatore, che già ha un accordo con l’Internacional, aspetta in un albergo in città di apporre il suo autografo sulla risoluzione. Per Maicon i tempi sono più lunghi: il suo agente tratta con il Chelsea a Londra, ma il Real non è fuori gioco. Mourinho continua a premere perché Florentino Perez gli regali il suo ex pupillo, ma in questo momento le merengues non possono spendere. E Pazzini? Ieri l’Inter ha parlato dell’attaccante con il ds della Sampdoria Sensibile. Per il momento c’è grande differenza sulla valutazione del cartellino e il discorso è stato congelato. Se il Pazzo partirà (intanto ha rifiutato una proposta del Lokomotiv Mosca), il sostituto con ogni probabilità sarà Destro.” Alla cessione di Maicon è legata la possibile trattativa con il Manchester City per Kolarov.