Calciomercato Inter: Paulinho più Rocchi. Alvarez verso la Germania

Pubblicato il 29 Dicembre 2012 - 11:25 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Inter: Paulinho (LaPresse)

MILANO – L’Inter sta lavorando sia nel calciomercato in entrata che in quello in uscita. Piacciono Tommaso Rocchi e Paulinho; Ricky Alvarez verrà ceduto nel campionato tedesco.

Rocchi, capitano della Lazio, è da qualche mese ai margini del progetto biancoceleste di Vladimir Petkovic. Rocchi sembra aver finito la sua avventura a Roma e per questo sta valutando il trasferimento in altre squadre di pari livello.

Rocchi sarebbe l’ideale nel ruolo di vice-Diego Milito. E’ un calciatore di esperienza che non avrebbe la velleità di essere un titolare inamovibile a tutti i costi.

L’altro grande obiettivo per la sessione di calciomercato di gennaio è il centrocampista del Corinthians Paulinho.

Il brasiliano ha la “pancia piena” dopo la conquista del Mondiale per Club ai danni del Chelsea e sarebbe pronto al trasferimento nell’Europa che conta.

Ma la concorrenza è grande: Paulinho piace anche al Paris Saint Germain, che ha già comprato Lucas Moura, e al Malaga degli sceicchi, tornati in Spagna dopo la brillante ascesa della loro squadra in Champions League. 

Alvarez è con le valigie pronte. Il calciatore argentino ha estimatori in Francia, Lione e Marsiglia, ed in Germania, Wolfsburg e Borussia Mönchengladbach. 

L’Inter valuta il cartellino di Alvarez circa 10 milioni di euro ma potrebbe cederlo anche sugli otto. Non rientra più nel progetto tecnico di Andrea Stramaccioni che è deluso dalle ultime prestazioni dell’argentino.