Calciomercato Inter: Pellegrini-Real Madrid al capolinea, tocca a Mourinho?

Pubblicato il 12 Aprile 2010 - 16:06 OLTRE 6 MESI FA

José Mourinho

Prendono corpo le critiche al tecnico del Real Madrid, Manuel Pellegrini, a due giorni dalla sconfitta delle merengue al Bernabeu contro il Barcellona (2-0). Tutta la stampa sportiva lo crede ormai condannato, mentre Mourinho avanza tra i possibili sostituti.

‘Pellegrini condannato’, titola a tutta pagina Marca, che già da tempo chiede le dimissioni del cileno. Per il quotidiano “l’incapacità per gestire gli spogliatoi, la mancanza di carattere per incassare le critiche e l’assenza di risposta dei giocatori nelle grandi partite”, lo hanno lasciato senza appoggi tra i calciatori e tra i dirigenti del club.

La lista degli allenatori che potrebbero sostituirlo dalla prossima stagione è capeggiata per Marca da Mourinho, a cui seguono Capello, Ancelotti, Scolari e Benitez.

Anche l’As chiede la testa di Pellegrini e propone di “fare firmare subito José Mourinho” prima che vinca la Champions e aumenti di prezzo.

Anche il catalano Sport considera condannato ‘l’ingegneré cileno di 56 anni, mentre crede che i possibili candidati si restringano a José Mourinho e Rafa Benitez.

Il primo sarebbe il preferito del direttore generale del Real Madrid, Jorge Valdano, mentre il secondo sarebbe invece nelle grazie del presidente Florentino Perez.