Calciomercato, Inter cerca il rilancio con Rafinha e Schürrle

Pubblicato il 10 gennaio 2018 14:50 | Ultimo aggiornamento: 10 gennaio 2018 14:50
calciomercato-inter-rafinha

Calciomercato, Inter cerca il rilancio con Rafinha e Schürrle. EPA/Miguel Angel Molina

CALCIOMERCATO INTER – Ausilio e Sabatini stanno lavorando duramente per rinforzare l’Inter in questa finestra di mercato. L’obiettivo è quello di prendere calciatori in prestito che siano funzionali al gioco di Luciano Spalletti e in cerca di riscatto.

I due nomi individuati sono quelli di Rafinha del Barcellona e Schürrle del Borussia Dortmund. Il figlio di Mazinho è finito ai margini del progetto tecnico di Valverde ed è un nome molto caldo in uscita. Il Barcellona vorrebbe cederlo subito a titolo definitivo ma l’Inter sta cercando di ottenerlo in prestito con la formula del “riscatto obbligatorio” al termine della stagione.

Per l’attacco l’idea è il campione del mondo Schürrle. Il calciatore tedesco è da tempo tra le riserve del Borussia Dortmund, anzi spesso viene spedito anche in tribuna, e si sta guardando intorno per cambiare aria. Non segna da una vita e quest’anno ha fallito anche un calcio di rigore. A Spalletti piace perché può essere il vice Icardi ma può essere anche impiegato come esterno d’attacco.