Calciomercato Inter – Roma: Nainggolan – Paulinho nel mirino

Pubblicato il 15 Giugno 2013 - 14:20 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Inter - Roma: Nainggolan - Paulinho nel mirino (LaPresse)

Calciomercato Inter – Roma: Nainggolan – Paulinho nel mirino (LaPresse)

ROMA – Inter o Roma? Comincia ad assumere le sembianze di una vera e propria ‘guerra’ di  calciomercato  quella che decidera’ il futuro del forte centrocampista del Cagliari Radja NAINGGOLAN.

Dopo l’uscita allo scoperto del dirigente nerazzurro Marco Branca, a muoversi e’ stato stamane il ds giallorosso Walter Sabatini che ha incontrato a Milano l’agente del giocatore belga di origine indonesiana (avvistato nella capitale proprio oggi).

A Napoli, invece, continua a tenere banco il destino di Edinson CAVANI che secondo i suoi genitori vuole a tutti costi giocare nel Real Madrid, nonostante la super offerta del Chelsea.

Tornando alla sfida di mercato tra giallorossi e nerazzurri,  oltre che per Nainggolan, la Roma punta a sorpassare l’Inter anche per il centrocampista brasiliano PAULINHO, per il quale sarebbe pronta dalle parti di Trigoria un’offerta di 11 milioni di euro da recapitare al Corinthians.

E se il club nerazzurro rischia di perdere due possibili pezzi pregiati nel mercato d’entrata, dovrebbe restare a Milano il portiere Samir  HANDANOVIC tentato dalle sirene del Barcellona che ha pronti 23 milioni per portare in Spagna l’estremo nerazzurro. A riparlare della questione e’ l’agente di Handanovic, Claudia Pastorello: ”Salvo sorprese, Samir resta all’Inter”, ha scritto su Twitter. E poi ha aggiunto:

”Dusan BASTA (Udinese, ndr)? Merita un grande club… Ci stiamo lavorando”.    Restando sulle trattative che riguardano il club friulano, in Lega ha avuto luogo un vertice tra Juventus e Udinese per decidere il prossimo futuro di Mauricio ISLA, vicino all’Inter.

La Juve vorrebbe rinnovare la comproprieta’ del cileno e non vorrebbe cedere il giocatore che ancora non ha potuto mostrare il suo valore. Sempre la Juve ha bloccato il giovane giocatore del Chievo DA SILVA. Dalla Torino bianconera a quella granata che punta su VIVIANO e CALAI, mentre il Bologna tiene aperta l’opzione Bianchi.

In casa Fiorentina non si ferma la corsa al bomber del Bayern Monaco Mario GOMEZ: il ds viola, Daniele Prade’, ha incontrato a Milano l’agente del centravanti del Bayern Monaco. Il summit e’ durato oltre un’ora e mezza ed e’ servito per approfondire la trattativa con la Fiorentina che ha tutta l’intenzione di portare il centravanti tedesco a Firenze. Il nodo e’ nei tempi dell’operazione, perche’ l’eventuale arrivo in viola di Gomez e’ vincolato alla cessione di JOVETIC, affare che non si risolvera’ a breve. Massimo AMBROSINI, scaricato dal Milan, apre ai viola: ”Grandissima societa’, con un progetto serio e intrigante, se si facessero avanti starei a sentire quello che hanno da proporre”,

Si muovono anche le neopromosse dalla Serie B: il Sassuolo ha rinnovato il contratto di BIANCO e MASUCCI, mentre il Verona si e’ fiondato sul laziale KOZAK.    

Andando poi al mercato allenatori, il Manchester City riparte da Manuel Pellegrini. Il club della Premier League ha infatti annunciato l’arrivo del nuovo tecnico, ex del Malaga, chiamato a prendere il posto dell’esonerato Roberto Mancini.