Calciomercato, Inter e Roma su Edin Dzeko

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Marzo 2015 19:14 | Ultimo aggiornamento: 18 Marzo 2015 19:14
Calciomercato, Inter e Roma su Edin Dzeko

Dzeko nella foto LaPresse

MANCHESTER, INGHILTERRA – Edin Dzeko avrebbe deciso di lasciare l’Inghilterra al termine della stagione. Il centravanti piace molto all’Inter e alla Roma. Ne parla Il Corriere dello Sport.

«Edin Dzeko lascerà il Manchester City in estate». In Inghilterra sono sicuri: l’attaccante bosniaco non rientra più nei piani dei Citizens e a giugno il club valuterà eventuali offerte. Secondo il tabloid Daily Star, il futuro di Dzeko è in bilico nonostante il ricco adeguamento del contratto firmato ad agosto dello scorso anno, intesa che ha prolungato l’accordo fino al 2018. La stagione del   calciatore non è stata esaltante, finora ha segnato solo sei reti in 29 partite, e tra novembre e dicembre è stato fermo a lungo per alcuni problemi fisici. A 29 anni, dopo quattro campionati e mezzo in Premier League e 50 gol segnati, per il centravanti della Bosnia potrebbe essere arrivato il momento di cambiare aria.

 Dzeko fa gola a più di una big in Italia. La Roma è una di queste. Il giocatore del City rappresenta quel centravanti di spessore che farebbe tanto comodo ai giallorossi. A Trigoria poi Dzeko troverebbe ad attenderlo Pjanic, compagno di nazionale e amico. Problemi di ambientamento non ne avrebbe anche all’Inter, perché Roberto Mancini lo ha allenato a Manchester e lo conosce bene. In vista della rivoluzione estiva, anche per i nerazzurri è un nome caldo. Il prezzo? Difficilmente i Citizens si accontenteranno di meno di venti milioni.