Calciomercato Inter: Sahin, Romulo, Kucka; le trattative del giorno

Pubblicato il 24 Gennaio 2012 - 09:46 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Calciomercato Inter: Sahin, Romulo, Kucka;  facciamo il punto sulle strategie da parte della società di Massimo Moratti per rafforzare la rosa durante la sessione di mercato invernale in vista degli impegni del prossimo anno calcistico.

”Parigi e’ una grande citta’, vediamo…”. L’interista Thiago Motta non chiude alla possibilita’ di un suo trasferimento al Paris Saint Germain, e dal palco del Gran Gala’ del calcio dell’Aic spiega: ”Mancano otto giorni alla chiusura del mercato e puo’ succedere di tutto. Ho parlato con il presidente Moratti e con l’allenatore, abbiamo chiarito le cose, adesso vediamo”.

Claudio Ranieri ha invitato il centrocampista a scegliere il Duomo piuttosto che la Torre Eiffel. ”Parigi e’ una grande citta’, ma non lo so, a Milano sto bene – ha tagliato corto Thiago Motta -. Ringrazio Moratti e il presidente del Genoa che mi ha acquistato in un momento difficile, poi sono andato all’Inter e abbiamo fatto la storia”.

Infine Thiago Motta ha spiegato di non credere che sia necessario giocare nel campionato italiano per avere un posto in Nazionale: ”Non e’ vero, io sto bene nell’Inter ma vediamo…”.

L’Inter cerca un giocatore di fantasia per rafforzare la rosa nel corso del calciomercato di gennaio. Ballottaggio a tre tra  Sahin, Romulo e Juraj Kucka con il calciatore del Genoa favorito sugli altri due.  Kucka nel mercato di gennaio 2011 viene acquistato dalla squadra italiana del Genoa per una cifra intorno ai 3.000.000 di euro, con cui firma un contratto di quattro anni e mezzo.

Tesserato l’11 gennaio,  esordisce il giorno seguente giocando titolare in Inter-Genoa (3-2) di Coppa Italia.  Il 16 gennaio esordisce nel campionato italiano, giocando da titolare in Genoa-Udinese (2-4). Il 23 gennaio gioca da titolare la partita Chievo-Genoa 0-0. 

Il 31 agosto viene definito lo scambio di compartecipazioni tra Kucka e il portiere Emiliano Viviano dell’Inter. I due giocatori rimarranno ancora nei rispettivi club in prestito fino al 2012. 

Il 18 settembre realizza la sua prima rete in Italia, contro la Lazio, segnando la rete del 2-1 per il Genoa.