Calciomercato Inter, Schelotto è ufficiale. Ecco come giocheranno i nerazzurri

Pubblicato il 31 Gennaio 2013 - 16:47| Aggiornato il 17 Maggio 2022 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – L‘Inter ha ufficializzato l’arrivo di Ezequiel Schelotto dall’Atalanta nella sessione di calciomercato di gennaio spiegando che il calciatore si unirà al gruppo per l’allenamento pomeridiano.

Schelotto è uno dei migliori esterni d’Italia. Il suo rendimento sta crescendo di stagione in stagione. L’ascesa di Schelotto è iniziata dal Cesena. 

In bianconero Schelotto ha giocato nella stagione 2010 – 2011, ha giocato 17 partite e non ha segnato nemmeno un gol. Successivamente “El Galgo” si è trasferito al Catania, autentica colonia di argentini, dove ha disputato 14 gare e ha messo a segno una rete.

Schelotto ha fatto il definitivo salto di qualità all’Atalanta dove è tornato nel 2011 e ha giocato fino a ieri. L’esterno offensivo ha giocato 53 partite con i bergamaschi e ha segnato due gol.

I numeri dimostrano che Schelotto non è un bomber ma ha la capacità di fornire molti assist ai compagni di squadra. Con lui un centravanti forte di testa va a nozze.

Proviamo ad ipotizzare come giocheranno i nerazzurri dopo l’arrivo di Schelotto.

Inter (3-5-2): Handanovic, Juan Jesus, Ranocchia, Samuel, Nagatomo, Zanetti, Kuzmanovic, Cambiasso, Schelotto, Milito (Palacio) e Cassano. Allenatore: Andrea Stramaccioni.

Difesa a tre con Juan sul centro destra, Ranocchia al centro e Samuel sul centro sinistra. Centrocampo a cinque con Nagatomo e Schelotto sulle fasce, Cambiasso e Zanetti mediani e Kuzmanovic regista.

Tandem offensivo composto dalla fantasia di Antonio Cassano e dal senso del gol di Rodrigo Palacio o Diego Milito.