Calciomercato Inter, le trattative: Silvestre, Handanovic e Debuchy

Pubblicato il 27 Giugno 2012 - 13:10 OLTRE 6 MESI FA

Matias Silvestre (LaPresse)

CALCIOMERCATO INTER – Il ritiro di Pinzolo si avvicina, in programma dal 5 luglio al 15 luglio, e il mercato dell’Inter non decolla. Sul taccuino di Branca continuano ad esserci i nomi di Handanovic, Debuchy, Silvestre e Mudingay. C’è anche quello di Destro ma per il momento la trattativa è in stand-by.

Ma il patron Moratti pensa, prima di tutto, alle cessioni. Il presidente nerazzurro ha confermato questa strategia di mercato: “Non c’è proprio niente di mercato, non c’è nulla da dire. Prima le cessioni? Certamente”. In primis, nella lista dei partenti, ci sono Maicon, Forlan e Lucio (a giorni il difensore brasiliano dovrebbe raggiungere il Fenerbahce).

Silvestre. Il difensore argentino del Palermo Matias Silvestre vorrebbe fare il cosiddetto salto di qualità. Su di lui c’è anche il Milan. “Considerando che siamo entrati nell’ottica di darlo via, aspettiamo l’evoluzione delle possibili trattative con Inter e Milan”. A dirlo è il vice-presidente del Palermo Guglielmo Micciché, intervenuto ai microfoni di Radio Gol. L’operazione però stenta a decollare. Ha confermarlo è anche Zamparini, ammettendo che per il momento “è tutto fermo”.

Ranocchia. Il possibile arrivo di Silvestre tiene in apprensione Ranocchia che ha bisogno di garanzie. Le offerte per lui non mancano. La Juve ha messo sul piatto 12 milioni. Per quella cifra non si tratta. Dopo aver versato 18,5 milioni al Genoa l’Inter ora ne chiede 18. Una cifra cui potrebbero forse avvicinarsi soltanto Manchester City e, soprattutto, Psg.