Calciomercato Inter, Soriano sì. Ranocchia-Milan? E Guarin..

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Gennaio 2016 - 12:34 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Calciomercato Inter, la società avrebbe raggiunto l’intesa con Soriano ed il suo procuratore ma adesso dovrà strappare il sì del presidente della Sampdoria Massimo Ferrero.

L’Inter vorrebbe cedere Andrea Ranocchia alla Sampdoria ma il calciatore preferirebbe restare a Milano e trasferirsi al Milan.

Nel frattempo c’è il “giallo Guarin”, la trattativa per la sua cessione in Cina allo Jiangsu Suning è in fase avanzata ma desta preoccupazione la vicenda Luiz Adriano.

Il calciatore del Milan, al suo arrivo in Cina, avrebbe trovato un contratto ben diverso da quello che gli era stato garantito in fase di trattativa. E questo clamoroso epilogo ha fatto saltare la trattativa e tornare il calciatore al Milan.

Soriano si sarebbe accordato con l’Inter per un contratto di cinque anni a 1,6 milioni di euro a salire.
Il calciatore ha disputato una grande prima parte di stagione tra le fila della Sampdoria ma ora avrebbe la volontà di tentare una nuova esperienza professionale in una grande squadra.

La Sampdoria considera Soriano un calciatore molto importante, non a caso è stato anche l’eroe del derby con una doppietta, ma potrebbe cederlo nel caso in cui arrivasse una offerta all’altezza della situazione.

Soriano la scorsa estate era stato vicinissimo al Napoli, su espressa richiesta dell’allenatore Maurizio Sarri, ma l’affare saltò clamorosamente nell’ultima ora di mercato ed ora la società di Aurelio De Laurentiis, per bocca del suo presidente, ha fatto di non essere più interessata al calciatore della Sampdoria e della Nazionale Italiana.  Il Napoli in questo momento sta cercando soprattutto dei rinforzi in difesa.

Sembrava cosa fatta anche la cessione di Andrea Ranocchia alla Sampdoria ma il calciatore si starebbe imputando in virtù di una offerta migliore ricevuta dal Milan ed inoltre Ranocchia vorrebbe rimanere a Milano in una città in cui si trova molto bene anche dal punto di vista privato.