Calciomercato Inter: Tevez, Montolivo, Farfan, Stankovic; le trattative

Pubblicato il 7 Gennaio 2012 - 10:14 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Calciomercato Inter: Tevez, Montolivo, Farfan, Stankovic; facciamo il punto sulle strategie da parte della società di Massimo Moratti per rafforzare la rosa durante la sessione di mercato invernale in vista degli impegni del prossimo anno calcistico.

Restera’ almeno per il momento all’Inter Dejan STANKOVIC, che allontana il suo possibile sbarco Oltreoceano. Il centrocampista nerazzurro, intervistato da Inter Channel, ha rispedito al mittente le voci che lo vorrebbero pronto a lasciare Milano per trasferirsi a New York con Thierry Henry o a Los Angeles con David BECKHAM: ”L’America? E’ una notizia anche per me, io non ne so nulla. Quando sono tornato dalle vacanze di Natale in molti mi hanno chiesto se fosse vero, ma io non ne so davvero nulla. E poi non mi considero un uomo-mercato. Quindi vi dico, tra l’altro, che al 95% finiro’ qui la carriera. E dico 95% e non 100% solo perche’, anche se il mio desiderio e’ quello di chiudere qui la carriera, voglio stare solo se ce la faccio a giocare a questi livelli, questi di ora. Se le gambe mi ascolteranno e potro’ continuare ad alto livello, finiro’ qui”.

Non solo calciomercato in uscita: l’Inter sta trattando due attaccanti, Carlos Tevez e Farfan, ed un centrocampista, Riccardo Montolivo della Fiorentina di Delio Rossi. L’obiettivo numero uno è senza dubbio Montolivo.

Montolivo è uno dei centrocampisti più forti del campionato italiano e ha alle sue spalle una buona carriera internazionale. Cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, ha esordito in Serie A nella stagione 2004-2005. Dopo la retrocessione in seconda serie della squadra bergamasca, viene acquistato dalla Fiorentina. Con la maglia viola ha disputato oltre 200 gare, ottenendo alcune qualificazioni in Champions League e una semifinale di Coppa UEFA.

Dopo aver vestito la maglia azzurra in molte nazionali giovanili, tra cui l’Under-21 e la Nazionale Olimpica, Montolivo ha esordito in Nazionale il 17 ottobre 2007, in una partita amichevole contro il Sudafrica. Con la Nazionale italiana ha preso parte alla Confederations Cup 2009 e al Mondiale 2010.

Il 29 marzo 2011, in una amichevole contro l’Ucraina, Montolivo indossa per la prima volta la fascia di capitano della Nazionale, dopo l’uscita dal campo di Alberto Gilardino.  Il 10 agosto seguente realizza il suo primo gol in Nazionale, con un pallonetto segnato a Casillas nella partita amichevole Italia-Spagna (2-1) disputata allo stadio Stadio San Nicola di Bari.