Calciomercato Inter: Thiago Motta, Tevez; le ultimissime

Pubblicato il 26 Gennaio 2012 - 10:40 OLTRE 6 MESI FA

Carlos Tevez (LaPresse)

MILANO  – Calciomercato Inter: Thiago Motta, Tevez; facciamo il punto sulle strategie da parte della società di Massimo Moratti per rafforzare la rosa durante la sessione di mercato invernale in vista degli impegni del prossimo anno calcistico.

Sembra vicino l’addio di Thiago Motta all’Inter. L’agente del giocatore ha detto che la partita di stasera potrebbe essere l’ultima con la maglia nerazzurra perche’ il centrocampista ”ha dato la sua disponibilita’ al Psg per il trasferimento”, anche se ha sottolineato che tra i due club ”manca l’accordo”.

Si ingarbuglia sempre piu’, intanto, la questione Tevez, che sembrava chiarirsi dopo la rinuncia del Psg all’attaccante argentino. Il presidente del Manchester City, Khaaldon Al Mubarak, ha usato parole dure verso il Milan ed il modo in cui ha condotto le trattative per il giocatore. ”Ora devono capire quali sono le nostre richieste ma se non riceviamo un’offerta appropriata non lo cederemo”, ha sottolineato. Il club ha intanto tagliato lo stipendio all’attaccante argentino, il quale, secondo la stampa inglese, sta pagando caro (si calcola 11 milioni di euro) il suo braccio di ferro. In attesa di una nuova mossa del Milan, Allegri dice di vivere serenamente la Tevez-novela, sapendo di poter contare su Maxi Lopez.

Il calcio giocato regala la prima delusione del 2012. Napoli batte Inter 2-0 (0-0) nei quarti di finale di Coppa Italia e si qualifica alla semifinale.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis 7, Campagnaro 6, Cannavaro 5.5,  Aronica 6, Maggio 6, Inler 5.5 (36′ st Dzemaili sv), Gargano 7,  Zuniga 6.5, Hamsik 6 (42′ st Dossena sv), Lavezzi 5.5 (20′ st Pandev 6), Cavani 7.5. (83 Rosati, 21 Fernandez, 85 Britos, 16 Vargas). All: Mazzarri 6.5.

INTER: (4-4-1-1) Castellazzi 6.5, Maicon 5.5, Ranocchia 6,  Samuel 6, Chivu 6, Zanetti 6, Thiago Motta 6.5 (31′ st Zarate sv), Cambiasso 5.5, Obi 5.5 (1′ st Alvarez 6), Sneijder 6, Milito 5.5. (1 Julio Cesar, 2 Cordoba, 37 Faraoni, 18 Poli, 30 Castaignos). All.: Ranieri 5.5.      Arbitro: Celi di Campobasso 6,5.

Reti: nel st 5′ (rig) e 48′ Cavani.    Angoli: 4-3 per il Napoli.    Recupero: 1′ e 3′.    Spettatori: 30 mila.    Ammoniti: Chivu, Maggio e Gargano per gioco scorretto; Milito per proteste; Sneijder per comportamento non regolamentare.

***I GOL***    – 5′ st: Cavani ruba il pallone a Ranocchia in area di rigore,  evita Cambiasso e viene toccato sul piede d’appoggio da Thiago  Motta. Celi concede il calcio di rigore che lo stesso Cavani  trasforma con un tiro centrale.    – 48′ st: Cavani in contropiede fugge sulla sinistra, entra in area di rigore, supera prima Ranocchia e poi Castellazzi ed infine deposita la palla in rete.