Calciomercato Inter: Toni-Pandev per gennaio

Pubblicato il 12 Dicembre 2009 - 11:04| Aggiornato il 21 Dicembre 2011 OLTRE 6 MESI FA

Archiviata la qualificazione agli Ottavi di Finale di Champions League l’Inter punta all’acquisto di due attaccanti per rinforzare ulteriormente la sua rosa.

I nomi sono Pandev, vecchio amore di Moratti, e Luca Toni del Bayern Monaco. L’attaccante della Lazio è ai ferri corti con la sua società e presto verrà fatta chiarezza sul suo futuro.

Pandev è stato messo fuori rosa dalla Lazio ad inizio stagione per motivi legati al rinnovo del contratto. Il macedone ha iniziato la carriera nella squadra della sua città, il Belasica. In Italia ha iniziato a giocare nel 2001 proprio con L’Inter.

Nel 2002-2003 i nerazzurri l’hanno ceduto in prestito allo Spezia, poi un anno tra le fila dell’Ancona ed infine l’approdo alla Lazio. Nella scorsa stagione Pandev ha vinto la Coppa Italia da capocannoniere della competizione.

Capitolo Luca Toni. Nei giorni precedenti si era parlato di un suo possibile approdo alla Roma. In realtà i giallorossi gli preferiscono l’ex Inter Adriano e per questa ragione il gigantesco  bomber del Bayern Monaco potrebbe approdare a Milano.

Toni punta alla risoluzione del contratto con il Bayern Monaco. In questo modo l’Inter potrebbe pagargli solo l’ingaggio.

Dopo la promozione in Champions League i bavaresi sono pronti a dare l’addio al centravanti che ha regalato loro una Bundesliga con i suoi gol.