Inter, Marotta apre a Vidal. Conte: “E’ diventato grande con me…”

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 1 Dicembre 2019 18:28 | Ultimo aggiornamento: 1 Dicembre 2019 18:28
Calciomercato Inter, Vidal, Conte: con me è diventato grande

Calciomercato Inter, Conte vuole Vidal (foto Ansa)

MILANO – Morale altissimo in casa Inter. I nerazzurri hanno battuto la Spal, con doppietta di Lautaro Martinez, e hanno superato la Juventus portandosi in vetta alla classifica del campionato italiano di calcio di Serie A. A margine dell’incontro, sia Marotta che Conte hanno parlato di un possibile approdo di Arturo Vidal all’Inter nel corso del calciomercato di gennaio.

Marotta ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Sky Sport, le sue parole sono riportate dal Corriere dello Sport: “Vidal? E’ un giocatore molto importante, di livello mondiale e a cui sia io che Conte siamo legati da un bellissimo rapporto di amicizia. Abbiamo grande considerazione per questo giocatore, ma tantissime squadre lo vorrebbero. Purtroppo è del Barcellona, ma con delle convergenze positive un pensiero si può fare”.

Poco dopo, sempre ai microfoni di Sky Sport, ha parlato anche Antonio Conte: “Sono felice delle dichiarazioni rilasciate da Marotta su Vidal. Arturo è diventato grande con me. Quando è arrivato alla Juventus dal Bayer Leverkusen, aveva sicuramente delle grandi doti ma non era noto a tutti come adesso.

Con Arturo abbiamo lavorato duramente, si è sempre impegnato al massimo negli allenamenti, mi ha dato il suo 101%. Io amo i calciatori con questa grinta e con questa qualità tecnica. Arturo  è diventato grande sotto  la mia guida tecnica, mi piacerebbe allenarlo di nuovo”.