Calciomercato Inter, Vidal: c’è l’accordo sullo stipendio monstre del calciatore

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 27 Dicembre 2019 - 21:21 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Inter, Vidal: c'è l'accordo sullo stipendio monstre del calciatore

Calciomercato Inter, c’è l’accordo con Vidal (foto Ansa)

MILANO – Arturo Vidal si avvicina all’Inter. I nerazzurri hanno raggiunto un accordo con il calciatore ma manca la fumata bianca con il Barcellona. Vidal ha chiesto all’Inter 13.5 milioni di euro, che è la cifra che guadagnerebbe con il Barcellona fino alla scadenza del suo contratto nel 2021. I nerazzurri sono disposti a dargli questi soldi ma spalmandoli su un contratto con un anno in più, quindi fino al 2022. Il cileno ha accettato questo compromesso per tornare a giocare con il suo vecchio maestro ai tempi della Juventus Antonio Conte. 

C’è distanza invece nella trattativa tra l’Inter ed il Barcellona. I due club sono d’accordo sulla formula del prestito con diritto di riscatto ma non sulle cifre. I nerazzurri propongono un riscatto a dodici milioni di euro, mentre il Barcellona ne chiede almeno venti.

L’unico modo per giungere alla fumata bianca è venirsi incontro. L’Inter dovrà alzare leggermente la sua offerta, mentre il Barcellona dovrà abbassare, seppur di poco, le sue pretese economiche. Anche perché il cileno è un separato in casa al Barcellona e ha già deciso di andarsene a gennaio. 

Non avrebbe senso tenerlo al Barcellona visto che c’è un club fortemente interessato come l’Inter al quale cederlo. Inoltre i nerazzurri non sono rivali del Barcellona nemmeno nella corsa alla Champions visto che sono retrocessi in Europa League.