Calciomercato Inter, Zappacosta in pole su Vrsaljko. Darmian una alternativa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Luglio 2018 - 12:11 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Inter, Zappacosta in pole su Vrsaljko. Darmian una alternativa

Calciomercato Inter, Zappacosta in pole su Vrsaljko. Darmian una alternativa EPA/NEIL HALL

MILANO – L’Inter lavora notte e giorno sul mercato per portare in nerazzurro il terzino che Luciano Spalletti sta chiedendo da inizio ritiro. Zappacosta ora è in pole. Sabato l’amichevole di Nizza contro il Chelsea sarà l’occasione anche per parlare con la dirigenza dei Blues di Davide Zappacosta [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].

Davide Zappacosta è diventato una priorità per le difficoltà incontrate nella trattativa per il trasferimento a Milano, dall’Atletico Madrid, di Vrsaljko. L’ex terzino del Sassuolo è difficile da prendere perché l’Atletico Madrid rifiuta categoricamente la formula del prestito con diritto o obbligo di riscatto. L’Atletico vuole tutto e subito, ha bisogno di cash da investire sul mercato. A queste condizioni, l’Inter non può prenderlo.

Il Chelsea, invece, è più disponibile ad accettare la formula preferita dall’Inter. Quindi i nerazzurri potrebbero prendere Zappacosta investendo subito una piccola somma, dai tre ai cinque milioni di euro, per poi riscattarlo al termine della stagione per poco più di venti milioni di euro. Il Chelsea lo acquistò dal Torino per 25 milioni di euro su richiesta di Antonio Conte.

Zappacosta è il pole su Vrsaljko, in questo momento Darmian, che è in uscita dal Manchester United, è solamente una alternativa. L’Inter si getterà a capofitto su Darmian solamente se non riuscirà ad arrivare nemmeno a Zappacosta.