Calciomercato Inter: Zarate è ufficiale

Pubblicato il 31 Agosto 2011 - 15:59 OLTRE 6 MESI FA

Mauro Zarate (Foto LaPresse)

Milano, Atahotel Executive – Mauro Zarate è dell’Inter, mentre Palacio resta al Genoa. Il presidente del Genoa Enrico Preziosi avrebbe rinunciato all’offerta nerazzurra di 10 milioni per cedere Palacio all’Inter. Quindi l’Inter ha deciso di prendere Zarate.

Il presidente del Genoa Enrico Preziosi avrebbe rinunciato all’offerta nerazzurra di 10 milioni per cedere Palacio all’Inter. Quindi l’Inter ha deciso di prendere Zarate.

L’argentino ha scelto l’Inter per fare il definitivo salto di qualità nel calcio italiano e fare il suo esordio la maglia della Nazionale maggiore Argentina, suo grande cruccio da sempre. Zarate ha preso parte al Torneo di Tolone 2006 e fu convocato per disputare il Campionato sudamericano di calcio Under-20 2007 ma il suo club non gli permise di partecipare.

Poco dopo, selezionato da Alfio Basile, partecipa ad uno stage con la Nazionale maggiore nel campo dell’AFA in Ezeiza.

Ha partecipato al Campionato mondiale di calcio Under-20 2007, vincendo il titolo con la sua nazionale segnando il goal decisivo in finale contro la Rep. Ceca a quattro minuti dalla fine con una conclusione da fuori area.

Nel 2008 disputa con la Nazionale Olimpica un’amichevole di preparazione ai Giochi olimpici di Pechino contro la selezione della Catalogna.

Nel novembre 2009 girano su varie testate sportive le voci di un interessamento della nazionale italiana per portarlo ai mondiali 2010, ma Giancarlo Abete ha smentito l’indiscrezione.