Calciomercato Inter, Zeman: “A Moratti non direi no”

Pubblicato il 23 Aprile 2013 - 17:55| Aggiornato il 12 Febbraio 2023 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – La prossima stagione Zdenek Zeman potrebbe allenare l‘Inter.

Il mister boemo non direbbe mai di no a Massimo Moratti ed  il patron nerazzurro lo stima da sempre.

Anche i tifosi accetterebbero di buon grado Zeman:  lo hanno sempre accolto con affetto quando è venuto a San Siro da avversario.

Lo stesso Zeman si è espresso con chiarezza su questo argomento.

“Non può che farmi piacere. Nessun allenatore rifiuterebbe l’Inter, il problema è essere chiamati – ha detto il boemo – Moratti mi stima? Anche io lo stimo. Rappresenta la figura del presidente-appassionato del proprio club, un manager che è innamorato della propria società. Vedremo”.

La stima è reciproca. I  tifosi dell’Inter apprezzano Zeman per le sue battaglie ideologiche. Quando l’allenatore  boemo tornò a San Siro da avversario, la Curva Nord gli dedicò uno striscione: “Onore a Zeman, icona del calcio pulito”.
 
 “Zeman vecchio? No, è giovane dentro, nelle idee”, ha detto di lui Massimo Moratti.

“Forse l’ha detto perché siamo quasi coetanei – la risposta alla ‘Gazzetta dello Sport’ – Tanti giocatori dell’Inter avanti con gli anni? Il problema non è l’età ma la viglia, la serietà e l’applicazione. Con l’Inter penso che se si vedrà qualcosa si vedrà dopo, e poi io sono sempre legato da contratto con la Roma”.

Zeman non ha ancora digerito il modo in cui è finita la sua esperienza sulla panchina romanista:

“C’è tanta amarezza per come è finita… L’errore più grande è stato pensare che tutti avessero il mio stesso entusiasmo e a cuore il bene della Roma. De Rossi? Mai avuto nulla contro di lui ma con me aveva una media voto sotto il 6…”.