Calciomercato, Januzaj tra Roma e Milan. L’agente: “Confermo il loro interesse concreto”

di admin
Pubblicato il 21 Gennaio 2020 - 18:35 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato, Januzaj tra Roma e Milan. L'agente: "Confermo il loro interesse concreto"

Januzaj con la maglia della Nazionale Belga (foto Ansa)

ROMA – Dirk De Vriese, agente di Januzaj, è stato intervistato da calciomercato.com per parlare dell’interesse di Roma e Milan per il suo assistito. Riportiamo di seguito, le sue dichiarazioni: “Il mio assistito vuole lasciare la Real Sociedad per provare una nuova esperienza professionale. Parlerò con la società spagnola nelle prossime ore. Su di lui, c’è un interesse concreto della Roma ma anche del Milan. Mi chiedete se firmerebbe con i rossoneri? Certo. Volete sapere se arriverà al Milan in caso di cessione di Suso? E’ una possibilità”.

Nato a Bruxelles da genitori albanesi-kosovari, possiede esclusivamente il passaporto belga, documento con cui effettua i controlli di frontiera da e per il Regno Unito.

Considerato uno dei migliori talenti emergenti del calcio europeo, Januzaj ricopre il ruolo di trequartista, ma all’occorrenza può giocare anche come ala o seconda punta. È stato spesso paragonato al portoghese Cristiano Ronaldo, anch’egli con un passato al Manchester United.

Nel corso della sua carriera, Januzaj ha giocato in Inghilterra, Germania e Spagna con Manchester United, Sunderland, Borussia Dortmund e Real Sociedad. Con le squadre di club ha giocato complessivamente 161 partite realizzando 12 gol. Fa parte della rosa della Nazionale Belga. Con il Belgio ha giocato dodici partite segnando un gol nell’ultima Coppa del Mondo in Russia (dove ha conquistato la medaglia di bronzo).