Calciomercato: Josè Mourinho torna al Chelsea?

Pubblicato il 26 Marzo 2013 - 19:45| Aggiornato il 15 Novembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA, INGHILTERRA – Il ritorno di José Mourinho a Stamford Bridge, dove ieri ha assistito all’amichevole di lusso tra Brasile e Russia in qualità di ospite della federcalcio verdeoro, è stata l’occasione per il tecnico portoghese per gettare le basi di un accordo con il padrone del Chelsea Roman Abramovich.

Lo dice il ‘Daily Mail’, alimentando così le indiscrezioni che indicano lo ‘Special One’ ormai prossimo a ritornare alla guida dei Blues alla fine della stagione, dopo il divorzio con il Real Madrid.

Il patron russo, che ha già avuto alle dipendenze Mourinho dal 2004 al 2007, si è convinto a puntare nuovamente sul portoghese per inaugurare un nuovo ciclo, chiudendo la parentesi di Rafa Benitez che non ha mai davvero convinto. Lo stesso portoghese, sabato scorso, ha fatto intendere che potrebbe ritornare in Premier League.

Dopo Inghilterra, Portogallo, Italia e Spagna, non è facile pensare a una nuova destinazione. Potrei anche tornare dove sono già stato, ci sono cose che possono essere sul punto accadere e che nessuno può immaginare”, le parole del tecnico.

L’Inghilterra è da sempre un ‘pallino’ di Mourinho, che per il dopo-Real è stato anche accostato al Manchester City e al Manchester United. Il portoghese in realtà non era la prima scelta di Abramovich: l’oligarca russo stravede per Guardiola, che avrebbe voluto sulla panchina dei Blues.

La scelta dell’ex tecnico del Barcellona, che dalla prossima stagione guiderà il Bayern Monaco, ha però costretto il patron ad optare per un’alternativa.

Mourinho, appunto. L’ex allenatore dell’Inter, secondo Abramovich, è l’uomo giusto per ricostruire una squadra e far fruttare al meglio il potenziale di fuoriclasse come Mata, Oscar e Hazard.