Calciomercato Juve: Adebayor vuole andare via dal Manchester City e sogna il bianconero

Pubblicato il 6 agosto 2010 9:40 | Ultimo aggiornamento: 6 agosto 2010 9:57
adebayor

Emmanuel Adebayor

Emmanuel Adebayor “chiama” la Juventus: il centravanti del Manchester City, preoccupato dal probabile arrivo di Mario Balotelli, si è proposto al club bianconero. Secondo il Daily Mirror dopo appena una stagione a Manchester, acquistato la scorsa estate per 28 milioni di euro, l’attaccante togolese è pronto ad andarsene.

”La Juventus è un grande club per il quale mi piacerebbe giocare – sono state le parole di Adebayor – Fino a qualche settimane fa non avrei preso in considerazione altre offerte perché volevo restare al City. Ma ora ho capito che non avrò la possibilità di giocare con regolarità e sto valutando altre strade. Mi dispiace lasciare la Premier League, ma in Europa ci sono altri campionati di alto livello. I soldi sono importanti, ma anche sentirsi importante per la propria squadra è cruciale”.

Se l’arrivo di Balotelli non è ancora confermato, è certo che nelle prossime settimane il City cercherà di liberarsi di diversi attaccanti, come Robinho (Santos), Craig Bellamy (richiesto dal Tottenham) e Roque Santa Cruz (Fulham).

Nel frattempo continua il pressing del Real Madrid per Ashley Cole: qualora il Chelsea decidesse infine di cedere il terzino sinistro Carlo Ancelotti ha già in mente il nome del sostituto: si tratta di Fabio Coentrao, valutato dal Benfica 19 milioni di euro.

Anche il russo Yuri Zhirkov ha le valigie pronte: l’Independent riferisce di un interessamento da parte dello Zenit San Pietroburgo, pronto a spendere 24 milioni. Dopo l’incontro di ieri con Arsene Wenger pare ormai certo che Cesc Fabregas non lascera’ l’Arsenal per il Barcellona: il centrocampista spagnolo resterà all’Emirates almeno un’altra stagione.