Calciomercato: la Juve insiste per Krasic, la Roma per Rodriguez

Pubblicato il 24 Giugno 2010 - 09:50 OLTRE 6 MESI FA

Milos Krasic

La Juventus non ha perso del tutto le speranze di assicurarsi Krasic, nonostante l’arrivo di Jorge Martinez dal Catania. L’operazione si può ancora fare, ma il Cska Mosca deve abbassare le sue pretese all’offerta dei bianconeri ferma a 15 milioni.

Oltre alla Juve per l’esterno serbo resta aperta sempre la pista Manchester City. Si preannuncia molto infuocata la settimana italiana di Fernando Hidalgo, procuratore di Burdisso e Milito.

Dopo l’incontro di ieri con il direttore tecnico dell’Inter Marco Branca oggi o domani si vedrà con il ds della Roma Daniele Pradè e parlerà anche di Clemente Rodriguez, altro obiettivo di mercato dei giallorossi.

Ma naturalmente l’argomento principale resta Burdisso: «Sono convinto – ha detto l’agente – che alla fine il buon senso e gli ottimi rapporti tra Inter e Roma porteranno alla permanenza in giallorosso».

Per quanto riguarda invece Milito tutto sembra ormai portare al rinnovo con l’Inter. Entro venerdì si deciderà il destino del centrocampista esterno Davide Lanzafame. Il suo cartellino è diviso tra Palermo e Juve, ma lui vuole restare a Parma dove ha giocato quest’anno. «Non penso di tornare a Palermo, la società non mi vuole e io non voglio Palermo» ha detto il giocatore.

E lontano da Palermo è anche anche il futuro di Kjaer e Cavani. «comunque vogliono andare via» ha confermato il presidente Zamparini. La Lazio punta decisa su Barrera, il messicano che ha fatto innamorare Lotito e impazzire la difesa francese. Il club biancoceleste potrebbe chiudere la trattativa entro due giorni pagando una cifra che si aggirerebbe intorno ai 3,5 milioni di euro.

Se dovesse arrivare Barrera, però, salterebbe l’acquisto di Joaquin Boghossian. Il presidente Lotito deve invece incassare il ‘nò di Gianluca Nani, ds del West Ham. Il n.1 biancoceleste lo avrebbe voluto consulente di mercato, lui un ruolo di maggiori responsabilità. Il Genoa non ha ancora definito la propria posizione riguardo a Alessandro Potenza. Il tecnico Gasperini lo aveva già bocciato in passato, e difficilmente lo riprenderebbe in squadra. Dovrebbe restare a Catania, proprietario dell’altra metà del cartellino, in comproprietà per un altro anno.

Il Cesena aspetta di incontrare il Torino per il riscatto di Malonga. Il Monaco 1860 ha annunciato l’ingaggio di Savio Nsereko, ventenne centrocampista offensivo tedesco di origine ugandese. Il giocatore arriva dalla Fiorentina con la formula del prestito per una stagione. Dopo otto anni nel campionato italiano Bjelanovic emigra all’estero. Il bomber croato, che ha militato nelle ultime due stagioni nel Vicenza in serie B giocherà nella prossima stagione nel Cluj, formazione campione di Romania allenata dal tecnico italiano Andrea Mandorlini.

Doppia operazione di mercato tra Chievo e Cittadella. Il club gialloblù ha risolto a proprio favore la compartecipazione di Iori, mentre la compagine veneta ha esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione della metà del cartellino di Iunco.