Calciomercato Juve, si tratta per Alexis Sanchez. Piacciono Griezmann e Pereyra

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Maggio 2014 - 17:33 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Juve, si tratta per Alexis Sanchez. Assalto a Griezmann e Pereyra

Alexis Sanchez (LaPresse)

TORINO – Nella lista aggiornata delle spese in casa Juve, che vede tra i primi posti sempre Alexis Sanchez e Nani, spunta anche un nome prestigioso: si chiama Antoine Griezmann, 23 anni, gioiello della Real Sociedad.

Gioca a sinistra, ma può anche essere impiegato a destra senza problemi. In realtà, il ds Fabio Paratici aveva già cominciato a seguirlo nello scorso inverno, ma adesso sono stati avviati i contatti con il club spagnolo. Il problema è rappresentato dalla concorrenza di altri grandi club, su tutti l’Arsenal, che su input di Arsene Wenger ha formalizzato un’offerta di 24 milioni di euro. Su di lui poi, ci sarebbe anche il Psg.

Capitolo centrocampo. Sono costanti i contatti fra Juve e Udinese per il 23enne Roberto Maximiliano Pereyra, jolly di centrocampo sul quale i bianconeri hanno da tempo messo gli occhi. Il discorso è già parecchio avanti, ora occorre trovare identità di vedute a livello di contropartite tecniche. Ai Pozzo piacciono molto Marrone, Zaza e Rugani. La disponibilità di Marotta c’è, ma prima vanno risolte le comproprietà che riguardano appunto i giocatori nel mirino dei friulani. Questione di tre-quattro giorni, poi potrà definitivamente decollare ogni discorso, e l’impressione è che entro la prima settimana di giugno possa essere perfezionato il passaggio di Pereyra alla Juventus.

Attacco. Gli uomini mercato bianconeri prendono intanto tempo sul fronte Drogba. Il 36enne ivoriano va prima testato attentamente dal punto di vista fisico e anche a livello d’ingaggio non è che le parti siano vicinissime. Mentre per Sanchez, all’inizio della prossima settimana, potrebbe esserci il primo faccia a faccia ufficiale fra i club, con volontà e strategie delle parti in questione (giocatore compreso) che convergono: ci sarà invece parecchio da lavorare a livello di valutazioni economiche.