Calciomercato Juventus: Abate, Zuniga o Marquinho. E’ caccia all’esterno

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 20 Novembre 2013 - 10:42 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Juventus: Abate, Zuniga o Marquinho. E' caccia all'esterno (LaPresse)

Calciomercato Juventus: Abate, Zuniga o Marquinho. E’ caccia all’esterno (LaPresse)

TORINO – Stando a quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, continua la ‘caccia’ della Juventus all’esterno giusto per soddisfare le richieste di Antonio Conte. 

Conte che non ha mai digerito la cessione  di Emanuele Giaccherini al Sunderland per circa 10 milioni di euro nel corso del calciomercato estivo. 

Ogni volta che Conte vede giocare, e segnare, Giaccherini in Nazionale – come è successo due sere fa contro la Nigeria – rimpiange di non averlo più in rosa.

A gennaio bisognerà prendere un calciatore con le sue stesse caratteristiche. Ci sono tre ‘pretendenti’: Ignazio Abate del Milan, Juan Camilo Zuniga del Napoli e Marquinho della Roma. 

Abate potrebbe essere una delle ‘vittime’ della rivoluzione rossonera. In quel caso il calciatore potrebbe vestire la casacca della Juventus.

Sempre attuale la pista che porta a Zuniga. Il Napoli lo considerava incedibile prima dell’avvento di Rafa Benitez ma ora che il tecnico iberico siede sulla panchina partenopea le cose potrebbero cambiare.

Zuniga non ha le caratteristiche tecniche ideali per il modulo tattico di Benitez ed infatti nel primo scorcio di campionato non ha brillato.

Ma il calciatore più simile a Giaccherini è forse Marquinho della Roma. Il brasiliano – che raramente parte titolare tra le fila dei giallorossi – è un vero e proprio jolly.

Può giocare come esterno di difesa, di centrocampo e d’attacco. E all’occorrenza può fare anche l’intermedio di centrocampo. Inoltre è in uscita da Trigoria.